Hip Room

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Kekko89
Posts: 116
Joined: Thu Feb 27, 2014 10:12 am

Hip Room

Post by Kekko89 »

Salve, condivido il mio ultimo lavoro realizzato con Corona e... vabbè, indovinate voi. :lol:

In realtà era un vecchio progetto ma ho voluto potenziarlo e renderlo più "vero".

Spero vi piaccia. :)
Attachments
1.jpg
1.jpg (1.35 MiB) Viewed 1002 times
2.jpg
2.jpg (363.36 KiB) Viewed 1002 times
3.jpg
3.jpg (697.36 KiB) Viewed 1002 times
4.jpg
4.jpg (894.26 KiB) Viewed 1002 times
5.jpg
5.jpg (915.57 KiB) Viewed 1002 times
6.jpg
6.jpg (1.35 MiB) Viewed 1002 times
Last edited by Kekko89 on Wed Oct 28, 2020 8:00 pm, edited 3 times in total.
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: Hip Room

Post by dipo »

Che qualità! Complimentoni! Nel dettaglio della lampadina a filamento mi piace molto la rugosità del tubo. Bump o Displacement? Texture o disturbo di cinema?

Ancora complimenti, immagini stupende!
Kekko89
Posts: 116
Joined: Thu Feb 27, 2014 10:12 am

Re: Hip Room

Post by Kekko89 »

dipo wrote: Wed Oct 28, 2020 3:52 pm Che qualità! Complimentoni! Nel dettaglio della lampadina a filamento mi piace molto la rugosità del tubo. Bump o Displacement? Texture o disturbo di cinema?

Ancora complimenti, immagini stupende!
Grazie ;)

Per la rugosità del lampadario, ho utilizzato il semplice disturbo di C4D scalato a dovere e inserito sul canale Displacement.
User avatar
paolo85
Posts: 72
Joined: Tue Feb 11, 2020 10:50 am

Re: Hip Room

Post by paolo85 »

Ciao Kekko 89, non ho visto la base di partenza comunque hai fatto un buon lavoro nella cura dei dettagli e si vede. L’unica cosa che stona è la lampada nell’ultima immagine, in quanto hai forzato troppo il Color spread nella AO del metallo, infatti vedrai che all’interno della sfera si sono create quelle fastidiose linee. Ti posso consigliare anche di rivedere la mappatura della semisfera che forma la lampada che non mi sembra corretta, magari puoi usare una “triplanar mapping”.
Kekko89
Posts: 116
Joined: Thu Feb 27, 2014 10:12 am

Re: Hip Room

Post by Kekko89 »

5.jpg
5.jpg (915.57 KiB) Viewed 1003 times
paolo85 wrote: Wed Oct 28, 2020 4:50 pm Ciao Kekko 89, non ho visto la base di partenza comunque hai fatto un buon lavoro nella cura dei dettagli e si vede. L’unica cosa che stona è lampada nell’ultima immagine, in quanto hai forzato troppo il Color spread nella AO del metallo, infatti vedrai all’interno della sfera si sono create quelle fastidiose linee. Ti posso consigliare anche di rivedere la mappatura della semisfera che forma la lampada che non mi sembra corretta, magari puoi usare una “triplanar mapping”.
Ciao Paolo. Ti ringrazio sia per i complimenti, ma soprattutto per le dritte tecniche che mi hai suggerito. La "triplanar mapping" la sconoscevo del tutto a dirti la verità e vedendo qualche tutorial "in giro" sono riuscito a risolvere il problema della mappatura "sferica" che avevo impiegato nel render. Ho imparato una nuova cosa, grazie. :)

Per quanto riguarda l'AO, a me sembrava il riflesso della griglia della finestra 8-) Invece, avevi ragione tu. :)

Adesso va decisamente meglio. Aggiornato il post principale.
  • Advertising
Post Reply