Gpu Render su Cinema 4D / V-Ray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
valerio.di.giorgio
Posts: 2
Joined: Sun Nov 01, 2020 4:05 pm

Gpu Render su Cinema 4D / V-Ray

Post by valerio.di.giorgio »

Salve a tutti,

Volevo sapere se è possibile renderizzare su Cinema 4D tramite la scheda video.
Ho V-ray come motore di render ma non riesco a trovare come impostare la GPU per i calcoli.
Ho visto che ce la sezione V-Ray RT ma, se non erro, funziona solo per il live render/ o interattivo, non per il render finale (quello che esce in un altra finestra per capirci).

Ps: è possibile renderizzare contemporaneamente più immagini , invece di metterle in coda?

Ps 2 : conferma che usa solo CPU
2.PNG
2.PNG (8.89 KiB) Viewed 1393 times
Specifiche Pc a chi servisse

CPU : Intel i9-9900K 3.60GHz
RAM : 32 GB Vengance 3200 Mhz
GPU : 2080 Super Rog Strix Trio
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Gpu Render su Cinema 4D / V-Ray

Post by Sirio76 »

Sulla 3.7 eviterei di usare la GPU visto che ha avresti funzionalità molto limitate. Sulla versione 5 invece dovresti avere maggior successo.
A prescindere il motore GPU funzionerà sia per il rendering interattivo che sul renderer di produzione, ma come detto lavora solo su CPU che avrai vita migliore.
Non ho ben capito la domanda di poter calcolare più immagini contemporaneamente, se intendi che vuoi calcolare due frame contemporaneamente puoi duplicare la cartella di Cinema dove hai installato Vray e calcolare un’immagine sula prima due copie e l’altra sulla seconda copia. Non vedo grossi vantaggi visto che le risorse CPU verrebbero dimezzate e di contro appesantiresti molto la pressione sulla RAM.
valerio.di.giorgio
Posts: 2
Joined: Sun Nov 01, 2020 4:05 pm

Re: Gpu Render su Cinema 4D / V-Ray

Post by valerio.di.giorgio »

Grazie Sirio76 :P
tutto chiaro, nel caso riesco a procurarmi V-ray 5 , proverò il render GPU allora.
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Gpu Render su Cinema 4D / V-Ray

Post by Sirio76 »

c'è la beta aperta per Vray5: https://www.chaosgroup.com/vray/cinema-4d/beta iscriviti e installalo gratuitamente
  • Advertising
Post Reply