Effetto infinito

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Effetto infinito

Post by abe3d »

Buongiorno a tutti, ammendo la mia castroneria, per scrupolo sono andato a controllare sul manuale ed effettivamente la prima cosa che leggo è proprio che si può ottenere è un effetto feedback. Ho provato e funziona alla grande, unico appunto è che per le ripetizioni il parametro da regolare è il Ray Depth (perché trattasi di rifrazioni).
@ marg8: se hai mograph hai anche lo shader camera, lo trovi negli shader mograph nei matriali e sono sicuro che era già presente anche nella 19...
feedback.gif
feedback.gif (4.73 MiB) Viewed 702 times
Se invece per qualche motivo non hai mograph potresti usare la tecnica degli specchi proposta da Hurricane che dimostra che l'ingegno supera la forza :) ;) ;)
marg8
Posts: 36
Joined: Thu Feb 15, 2018 10:33 am
Location: Bologna/Chioggia

Re: Effetto infinito

Post by marg8 »

Ciao non devi fare ammenda, ogni supporto è più che gradito, dopo le vostre segnalazioni ho visto anche io nel manuale la possibilità del feedback https://help.maxon.net/c4d/s22/us/index.html#XMG_CAMERA.
Ho Mograph nella versione 19 e ho visto in effettuatori lo shader, ma non capisco come si possa usare come texture. Grazie ancora
marg8
Posts: 36
Joined: Thu Feb 15, 2018 10:33 am
Location: Bologna/Chioggia

Re: Effetto infinito

Post by marg8 »

avevo pensato anche io di usare gli specchi ma credo che ci sia meno controllo per l'inquadratura
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Effetto infinito

Post by hurricane »

Allora.....

- Crea un nuovo materiale
- Vai nel canale Colore
- Clicca sul triangolino vicino a Texture (Fig.1)
- Vai su MoGraph > Camera Shader
- Clicca su Camera Shader (Fig.2) e nella sezione Camera trascina la tua Camera
- Assegna il materiale al piano o alla selezione dove vuoi che appaia l'effetto ed il gioco è fatto

:?:
Fig.1
Fig.1
Screenshot_Shader_Camera.jpg (202.7 KiB) Viewed 681 times
Fig.2
Fig.2
Screenshot_Shader_Camera_01.jpg (40.43 KiB) Viewed 681 times
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Effetto infinito

Post by hurricane »

Le ripetizioni le devi regolare con il parametro che ti ho fatto vedere nel post precedente.
https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... 00#p212100
marg8
Posts: 36
Joined: Thu Feb 15, 2018 10:33 am
Location: Bologna/Chioggia

Re: Effetto infinito

Post by marg8 »

Grazie lo provo prossimamente
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Effetto infinito

Post by abe3d »

marg8 wrote: Thu Sep 14, 2023 11:59 am avevo pensato anche io di usare gli specchi ma credo che ci sia meno controllo per l'inquadratura
in realtà, a patto di qualche accorgimento sarebbe la stessa cosa, qui ho semplicemente reso un piano figlio della camera (resettando i PRS) e assegnato a entrambi i piani una materiale specchio...
Attachments
FB_PS.gif
FB_PS.gif (2.38 MiB) Viewed 650 times
  • Advertising
Post Reply