Cinema 4D R23 plugin per cuocere tutto?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Cinema 4D R23 plugin per cuocere tutto?

Post by Breck_al_canale_ »

Buongiorno a tutti,

faccio parte di quella cerchia di persone che è rimasta affezionato alla vecchia interfaccia di cinema 4d e non riesce ad abituarsi a quella nuova, per cui utilizzo ancora Cinema 4D R23, ma stò riscontrando problemi con il funzionamento del plugin OBJ Sequence Exporter for Cinema 4D che non funziona sulla R23, figuriamoci sull'utlima versione :)

Stò utilizzando anima 5 per l'animaizone di persone, e siccome non da possibilità di poter spostare i fotogrammi in quantp l'animazione purtroppo parte sempre da 0, devo per forza cuocerla per poter avere margini di modifica e spostare i fotogrammi e farla partire da un determinato fotogramma, e così ho provato con il fissa oggetti tramite timeline, ma non funziona, se ne infischia se sposto i fotogrammi, parte sempre da 0 l'animazione, allora ho pensato di utilizzare un plugin, ma OBJ Sequence Exporter non gira sulla R23, ed ecco la mia domanda:

conoscete un buon plugin che permette di cuocere tutto? Preferibilmente free. Grazie mille
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Cinema 4D R23 plugin per cuocere tutto?

Post by abe3d »

esporta in ABC, è sicuramente un formato molto particolare, ma sta sicuro che le animazioni saranno fedeli e in più puoi dare nativamente un offset all'animazione
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Cinema 4D R23 plugin per cuocere tutto?

Post by masterzone »

Cinema4D e' da un po che esporta in sequenza OBJ, dai un occhiata nei settaggi di esportazione OBJ. Abbiamo dismesso il plugin proprio per quello :)
Attachments
obk.jpg
obk.jpg (103.78 KiB) Viewed 819 times
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Cinema 4D R23 plugin per cuocere tutto?

Post by Breck_al_canale_ »

masterzone wrote: Fri Oct 20, 2023 3:07 pm Cinema4D e' da un po che esporta in sequenza OBJ, dai un occhiata nei settaggi di esportazione OBJ. Abbiamo dismesso il plugin proprio per quello :)


Grazie. Ma dopo con la R23 come la importo la sequenza? Occorre utilizzare qualche plugin?
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Cinema 4D R23 plugin per cuocere tutto?

Post by Breck_al_canale_ »

abe3d wrote: Fri Oct 20, 2023 2:43 pm esporta in ABC, è sicuramente un formato molto particolare, ma sta sicuro che le animazioni saranno fedeli e in più puoi dare nativamente un offset all'animazione

Purtroppo non va bene e sprattutto perchè non salva i materiali. Per fortuna ho trovato la soluzione utilizzando NitrBakeV3, però ora devo risolvere il problema di poter spostare le chiavi dei keyfram nella scena e di cui ho aperto un thread apposito.
  • Advertising
Post Reply