Per tutte le persone che utilizzano Cinema 4D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Per tutte le persone che utilizzano Cinema 4D

Post by Breck_al_canale_ »

Salve "amici virtuali", quanti come me lavorano ancora con Cinema 4D R23, perchè non si trovano molto bene con l'interfaccia "modernizzata" delle nuove versioni di Cinema 4D?

Sto provando la 2024, ci provo ad utilizzarla, a farmela piacere, ma aihmè impiego il doppio del tempo che ci metto con la versione R23 e alla fine ovviamente, la chiudo, apro la mia bella amata R23 e proseguo da li spedito il progetto in corso.

:idea:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Per tutte le persone che utilizzano Cinema 4D

Post by masterzone »

io inizialmente ho avuto uno shock, poi mi sono forzato a usarla (piu che altro in virtu di doverlo anche insegnare e spiegare) e al di la' del fatto che non condivido la scelta di modificare le icone e contemporaneamente di spostarne la posizione, devo dire che come e' organizzata ora scorre fluida bene, quindi per me ora e' approvata, ma ci ho messo mesi a riabituarmi, e allo stato attuale ancora sono costretto a cercare le cose...
D'altra parte prima o poi...
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Per tutte le persone che utilizzano Cinema 4D

Post by Breck_al_canale_ »

Eh lo so che purtroppo questo sforzo di dovermici per forza abituare anch'io... lo dovrò fare prima o poi, ma per come la vedo io è sbagliato stravolgere un programma... vuoi "modernizzarlo"? Va benissimo, fai icone più fighe etc., ma lasciale dove sono sempre state, altrimenti anche il più bravo al mondo lo metti un pò in difficoltà a cercare le nuove posizioni e gli fai perdere tempo prezioso soprattutto con progetti a breve scadenza.
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Per tutte le persone che utilizzano Cinema 4D

Post by hurricane »

Scusa ma in alto a destra non vedi una voce New Layout con un interruttore?
Se si, spegnilo, quindi clicca su Standard tra le voci a sinistra!
:?:
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Per tutte le persone che utilizzano Cinema 4D

Post by Breck_al_canale_ »

hurricane wrote: Fri Oct 20, 2023 5:15 pm Scusa ma in alto a destra non vedi una voce New Layout con un interruttore?
Se si, spegnilo, quindi clicca su Standard tra le voci a sinistra!
:?:
Grazie, non ci avevo effettivamente fatto caso.
mascab
Posts: 200
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:28 am

Re: Per tutte le persone che utilizzano Cinema 4D

Post by mascab »

Anche a me all'inizio è sembrato un pugno nell'occhio, poi mi ci sono abituato e adesso mi ci trovo bene.
L'unica cosa che mi ha dato e continua a darmi tremendamente fastidio è che non hanno disegnato un sacco di icone e certi comandi, che io da anni inserisco in un layout personalizzato, sono rimasti purtroppo associati al classico ingranaggio mentre nelle vecchie versioni avevano la loro iconcina... faccio qualche esempio: close e merge project, frame all, select children, select material tags/objects.
Mi chiedo lo sforzo che avrebbe richiesto tenere vive tutte le icone del passato, pur rinnovandole... boh!
  • Advertising
Post Reply