Video inserimento da video con drone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fix96
Posts: 3
Joined: Fri Jul 13, 2018 9:41 am

Video inserimento da video con drone

Post by fix96 »

Buongiorno, è la prima volta che mi avvalgo della vostra esperienza, vorrei realizzare un video con un drone ad un terreno dopodichè vorrei inserire il modello 3D di una abitazione realizzato con archicad. Il video è fatto dall alto con il terreno centrale, oltre ad un movimento destro sinistra vorrei anche fare avanti e indietro, è possibile "collegare" il modello 3D al terreno? avete consigli su come fare? Grazie
nysn
Posts: 84
Joined: Thu Apr 07, 2022 5:28 pm

Re: Video inserimento da video con drone

Post by nysn »

devi farlo con l'opzione "motion tracker", carichi il video del drone e fai estrapolare i dati di movimento della telecamera, poi vanno ottimizzati e a quel punto puoi posizionare gli oggetti
ti consiglio di seguire un tutorial su youtube, cerca Motion Tracking in Cinema 4D che te ne usciranno molti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Video inserimento da video con drone

Post by masterzone »

si e' fattibile, praticamente devi fare il tracking della camera e lui ti costruira' una telecamera con gli stessi movimenti del video e potrai inserire il 3D. Non e' una cosa banale da realizzare ma nemmeno troppo complicata. Sempre che il tracker non fallisca per mancanza di riferimenti sul terreno per creare il movimento.
Cerca su YouTube un tutorial riguardante il camera tracking in cinema4D :)
fix96
Posts: 3
Joined: Fri Jul 13, 2018 9:41 am

Re: Video inserimento da video con drone

Post by fix96 »

Grazie, ho provato a cercare un pò e ci voglio provare, eventualmente qualcuno è interessato a farlo?
nysn
Posts: 84
Joined: Thu Apr 07, 2022 5:28 pm

Re: Video inserimento da video con drone

Post by nysn »

io ho un lavoro da eseguire e riguarda proprio questo, dovrò posizionare un grosso capannone su una ripresa di un drone... in realtà ho già tutto il materiale ma ora ho altre cose da fare e quindi è tutto rimandato a data da destinarsi
fix96
Posts: 3
Joined: Fri Jul 13, 2018 9:41 am

Re: Video inserimento da video con drone

Post by fix96 »

Per 2 video uno dx-sx e uno che scende verso le ville da 10 secondi, quanto chiederesti? È la mia prima volta
nysn
Posts: 84
Joined: Thu Apr 07, 2022 5:28 pm

Re: Video inserimento da video con drone

Post by nysn »

ti ringrazio ma ho dovuto declinare già vari lavori per mancanza di tempo
ultimamente sono stracarico!
  • Advertising
Post Reply