Simulare rete che raccoglie oggetti in caduta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
paolo85
Posts: 72
Joined: Tue Feb 11, 2020 10:50 am

Re: Simulare rete che raccoglie oggetti in caduta

Post by paolo85 »

Si è stato inserito con l'ultima versione, ti conviene aggiornare in modo da risparmiare molti test. Altrimenti con la versione 2023 vai ad applicare il tag soft body vai a impostare softeness a 0, riduci notevolmente il numero dei poligoni (sfere) in modo da evitare possibili artefatti tra le sfere in fase di collisione, imposti il valore di subteps almeno a 40. Il risultato è da ripulire e i tempi di calcolo saranno sicuramente maggiori, rispetto ai precedenti esempi. Ti allego il file
Attachments
Cloth_0001.zip
(157.75 KiB) Downloaded 33 times
Cinema 4D 2023.2.0 - [Cloth_0001.c4d _] - Main 22_12_2023 12_19_22.png
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Simulare rete che raccoglie oggetti in caduta

Post by Mathew »

Non ho ancora aggiornato perchè non ho ben capito come portarmi da una versione all'altra la libreria degli asset (asset browser) che ho nella 2023 tra cose acquistate e miei materiali/oggetti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Simulare rete che raccoglie oggetti in caduta

Post by masterzone »

Mi pare basti spostare il file database dove scrive e spostarlo sull'altro computer. Motivo per cui io penso di non aver mai usato l'asset browser nella mia vita.... :lol:
User avatar
Mathew
Posts: 65
Joined: Wed Jun 04, 2008 5:55 pm

Re: Simulare rete che raccoglie oggetti in caduta

Post by Mathew »

Torno sull'argomento :lol: grazie ai vostri aiuti sono riuscito a fare la simulazione della rete che raccoglie i palloni, ora, posso convertire il risultato in un oggetto statico? Rete più palloni come istanze magari? Non trovo la funzione per farlo... Grazie ancora e buone feste a tutti!!!
  • Advertising
Post Reply