WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
**__Alex DJ__**
Posts: 233
Joined: Sat May 17, 2008 11:40 am
Location: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: WIP "La fuga"

Post by **__Alex DJ__** »

Maximum...OTTIMO..!
Matcsat....MI piace l'idea, ma non la modellazione del personaggio. Cioè..il concept c'è...ma la modellazione è troppo fumettistica e poco definita....!!
E' un parere.....MOOOLTO PERSONALE...prendilo con le pinze...anche perchè, forse era proprio quello che volevi.
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Stige ora aspetta la dentiera, in lavorazione ... :)

E' un po' lenta la lavorazione del personagggio, ma ci sarà un'accelerata con il compare, perché nascerà da questo modello, che considero quasi un prototipo adatto a trasfomarsi in altre versioni, stessa cosa per i finanzieri, prima uno, prototipo, poi l'altro sulla base del primo.
Nel loro caso devo creare di nuovo da zero perché avranno anche il naso e gli occhi.
La mano rimarrà una per tutti con varianti.

x Maximum07: Sta venendo bene il tuo lavoro; come possibile altrimenti, peraltro ! :D

Ti chiedo un paio di cose, e dimmi se sono possibili: per l'accensione pensavo ad una parte sfondata, quella per la chiave, con fili che escono, ... la macchina è senza chiavi, rubata molto tempo addietro, ma mai messa a posto, l'accende sempre con i fili ... l'altra cosa, il sedile del passeggero, anch'esso sfondato dal peso del robusto compare, magari aumentata la scala laterale e gonfiata un po' l'imbottitura sul perimetro.

Anche una cosa sul magnetofono: toglierei la radio ... tutto lo spazio a destra occupato, anche in maniera invasiva, debordante, dal magnetofono, un lavoro fatto in proprio da Stige, talmente fanatico dei nastri da mettercisi di suo!

Se bacchetto troppo, dimmelo!

X **__Alex DJ__**: anche io mi sono reso conto di questo aspetto mentre nasceva il personaggio, e ammetto di sentirmi in parte in bilico su un filo, ... vorrei adattare questa estetica ad una ambientazione meno accentuata, quale è il materiale fino ad ora ... possibilmente con un lavoro di stampo più realistico sui materiali, infatti attendo la fine della modellazione per creare i bump e le mappe speculari, soprattutto sugli incarnati, quasi a dire che 'sti tizi sono proprio così, che se li avessimo davanti agli occhi sarebbero proprio delle vere caricature, ... il collante, comunque, di tutto questo è l'essere, la vicenda, nella fantasia del bambino, ... un esempio sarebbe l'aspetto della banca, esile, abbozzato e sbrigativamente riassuntivo ... una sorta di cartolina che rappresenta da sola il furto.

Ammetto che è difficile, per me, spiegare e, immagino, per gli altri capire bene ... tutto questo me lo immagino, li intuisco gli equilibri ... da una parte chiedo fiducia e dall'altra mi auguro di averla vista lunga! :shock: :lol:


ciao

Marco.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: WIP "La fuga"

Post by cesgimami »

ciao mat cast ti seguo sempre senza mai intervenire,ma ora una cosa te la devo dire.BRAVO........... :55 :55 :55 :55 :55 mi sto divertendo molto a seguire questo film.Insomma bravi a tutti coloro che stanno creando questa divertente fiction
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
ZORG
Posts: 102
Joined: Mon Mar 07, 2005 8:58 am

Re: WIP "La fuga"

Post by ZORG »

Che spettacolo! :o

Complimenti a tutti.
Progetto divertente ed originale nell'idea, realizzazione molto curata ed efficace.

Aspetto con ansia la versione finale. :D



ZORG :55
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Vi ringrazio, sicuramente anche a nome di Max e TT!

X ZORG: ci aspettiamo a vicenda! eheh! :)

Ecco la già citata dentiera ... per potervela far vedere ho dovuto estrarre la lingua, ancora non è possibile alcun movimento ... e in parte tremo: non ci sarà un vero rigging, dopotutto non è un'animazione e si potranno usare cento e più trucchi e scorciatoie, ma uno scheletro e la soluzione di alcune problematiche saranno necessarie.
A tal proposito, e a tempo debito, chiederò lumi ! :?

ciao

Marco.
Attachments
interno bocca 1.jpg
interno bocca 1.jpg (114.09 KiB) Viewed 1256 times
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Ho voluto fare un tentativo di espressione, ... ho capito che c'è bisogno di qualche taglio in più attorno alla bocca ... già che c'ero ho tirato in ballo il morph target e ho fatto un test per il bump, ... un'animazione era il miglior modo di capire certi comportamenti.

Clothilde è settata un po' troppo rimbalzante, ma non sarà una proccupazione!

ciao

Marco.
Attachments
anim. facciale.rar
(683.01 KiB) Downloaded 70 times
**__Alex DJ__**
Posts: 233
Joined: Sat May 17, 2008 11:40 am
Location: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: WIP "La fuga"

Post by **__Alex DJ__** »

Geniale...geniale..Ora comincia a piacermi Stige.... :D
La mappatura è meravigliosa...!Poi mi spiegherai bene come hai fatto.... :P :D
User avatar
Maximum07
Posts: 288
Joined: Mon May 19, 2008 9:23 pm
Location: Prato

Re: WIP "La fuga"

Post by Maximum07 »

Grande Mat :D :D

Ecco il magnetofono, da terminare.

Massimo
Attachments
magnetofono 001.jpg
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
leviatano000
Posts: 31
Joined: Tue Jun 03, 2008 6:23 pm

Re: WIP "La fuga"

Post by leviatano000 »

:55 sempre meglio :D
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Grazie a tutti.

Max: molto bello. :)

Dai un occhio a questi disegni ... so di chiedere molto, ... soprattutto considerando che il mio preferito è quello senza carena, da avvitare sul cruscotto, ovviamente rovinandolo, (crepe che si diramano da dove entrano le viti, usate direttamente per scavare la filettatura).
Speravo anche in un collegamento elettrico, improvvisato, che sfrutti l'accendisigari.

ciao

Marco.
Attachments
magnetofono.JPG
  • Advertising
Post Reply