Interno di un bar

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Foxhound
Posts: 57
Joined: Thu Nov 06, 2008 9:50 pm

Re: Interno di un bar

Post by Foxhound »

Inizierei a riempire tavoli e bancone di bottiglie e aggeggi vari.
Metti qualche sgabello intorno al bancone che sò :mrgreen:
Mi sembra cmq ancora un po' scuro, hai fatto qualche test con tanto di textures?
Ciao ciao
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Interno di un bar

Post by nexzac »

stavo iniziando a fare le bottiglie, boh, ne farò max una ventina e poi le copio, che ne dici? non ho ancora messo nessuna tex, ma cmq credo di dover aumentare un po' la luce fuori dalle vetrine, se no fino in fondo non ci arriva, anche se sono ancora indeciso tra una scena di notte o di giorno...forse di notte con i faretti accesi e la colonna centrale che vorrò fare d'acqua con un illuminazione colorata fa più scena...boh boh boh....aaahhh :roll:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Interno di un bar

Post by nexzac »

ma qualcuno sa se c'è un modo per spostarsi nel progetto con un comando veloce da tastiera? per intenderci, un po' come la barra in photoshop... mi sarebbe tanto utile :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Interno di un bar

Post by nexzac »

Ciao ragazzi :)
purtroppo i lavori procedono a rilento per il lavoro che mi porta via quasi tutta la giornata...faccio un piccolo up, ho aggiunto alcune cose e sto iniziando a texturizzare...ho renderizzato senza ombre, quindi non valutate la qualità dell'immagine dal punto di vista "luce"...ci mette troppo a renderizzare tutti quei faretti...nel materiale delle pareti metterò un 10% nel valore blurrines, cosa che ora non c'è sempre per motivi di tempo...
la colonna centrale è una sorta di fontana con l'acqua che vien giù, se qualcuno ha consigli preziosi per rendere di più l'idea ne sarei contento :) grazie a tutti in anticipo :)

Simo
Attachments
bar11.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Interno di un bar

Post by nexzac »

eccoci...lo considero finito, vi piace?
alla fine ho deciso di ambientarlo in notturna, anche per valorizzare tutti quei bei faretti che m'han portato via ore di rendering...
Nella scena ci sono 42 faretti con ombre soft ed una luce area che entra dalle vetrine che non si vedono di colore blu notte per aiutare il cielo ad entrare nel locale, la gi è a 3 di diffuse depth, ed il color mapping su 3 nel dark.
spero vi piaccia perchè c'ho lavorato tutta la settimana :)
Attachments
bar15.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
InsanityMind
Posts: 365
Joined: Fri Jan 16, 2009 4:55 pm

Re: Interno di un bar

Post by InsanityMind »

davvero bello, bravo *ç*
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Interno di un bar

Post by nexzac »

:love: grazieee :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
_kino_
Posts: 1737
Joined: Fri May 23, 2008 10:13 am
Location: Genova

Re: Interno di un bar

Post by _kino_ »

Molto ben fatto e soprattutto l'illuminazione del sottobanco è molto bella...solo 2 appunti, il pavimento cercherei o dove ci sono le macchie di cambiare la riflessione/rifrazione facendo una mappa apposita in modo da farle sembrare realmente cambi di materiale o cmq sporco e aggiungerei un'illuminazione alla bottiglieria che normalmente in tutti i bar PUB Discoteche ecc sono retroilluminate...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
etabeta1
Posts: 6
Joined: Sat Jan 10, 2009 6:42 pm
Location: Legnano(MI)

Re: Interno di un bar

Post by etabeta1 »

:o che bello!!
Posso chiederti come hai fatto a fare la luce sotto il bancone? è molto bella....
hai usato un solido? grazie milleeeee
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Interno di un bar

Post by nexzac »

ciao etabeta la luce la fai con il materiale, dando una luminanza, e se non ricordo male in quel caso avevo messo anche il bagliore, però devi renderizzare con la Globl illumination ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply