che ve ne pare?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

che ve ne pare?

Post by pierluigi »

io credo che un difetto evidente sia l'effetto che fa la scala appogiata a terra. non rende molto. sembra sospesa ma non riesco a migliorarla. qualcuno ha un suggerimento? grazie fin da ora.
Attachments
200209d.jpg
200209d.jpg (28.54 KiB) Viewed 2048 times
User avatar
rufus
Posts: 198
Joined: Tue Jul 08, 2008 10:18 pm

Re: che ve ne pare?

Post by rufus »

fai un passaggio di AO in multipass e lo monti in Photoshop (max 10 cm poco) e cancelli quello che non ti serve
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: che ve ne pare?

Post by pierluigi »

ti ringrazio moltissimo del consiglio, ma mi potresti spiegare più terra terra a cosa ti riferisci?

sono proprio un novello in materia. :D
User avatar
andres326
Posts: 64
Joined: Tue Feb 07, 2006 5:28 pm

Re: che ve ne pare?

Post by andres326 »

Si riferisce all'ambient occlusion che attivi nei parametri di render. Per il resto non mi piacciono le texture, troppe ripetizioni e prive di rilievo. Per la pietra utilizzerei anche il displacement.

ciao
andrea
User avatar
ChIP_83
Posts: 159
Joined: Sat Jun 25, 2005 1:27 pm

Re: che ve ne pare?

Post by ChIP_83 »

di scale di cartone sino ad ora non ne avevo mai viste :)
Manca una struttura sotto, ed inoltre è troppo fina.
Le texture delle pareti sono ripetute troppe volte, nel pavimento gli avrei dato un po' più di riflesso.
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: che ve ne pare?

Post by esablone »

Concordo con andrea soprattutto per la pietra, mentre non concordo con quello che dice Chip.. si, in effetti sono troppo fini ma se sono mensole a sbalzo funzionerebbe tranquillamente.

Ettore.
User avatar
marco pittarello
Posts: 315
Joined: Tue Jun 17, 2008 2:54 am
Location: padova

Re: che ve ne pare?

Post by marco pittarello »

un corrimano secondo me e le travi in primo iano un po' più scure, un puntino di specularità in più alla putrella darei io, per la scala dovrebbe funzionare anche secondo me ma sei fai una righetta nera in photoshop sfumandola un pelo con n pennello morbido sull'attacco ottieni nell'angolo di occlusione ovvero di giunzione tra pavimento e primo scalino più profondità per quelo che ne posso sapere per la scal volevi simulare un corten, acciaio ruggine ti posto una texture ma devi modificare il bilanciamento colore il corten è più arancione vedi immagine architettura .... se puo' tornarti utile
Attachments
herzog_meuron_caixar_madrid_15 copia.jpg
herzog_meuron_caixar_madrid_15 copia.jpg (51.67 KiB) Viewed 1723 times
MetalPainted0040_1_M.jpg
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: che ve ne pare?

Post by pierluigi »

grazie di tutti i consigli e pareri. comunque la scala è stata effettivamente realizzata in lamiera corten da 8mm.
p.s. molte grazie per la texture. farò una prova. :D
User avatar
marco pittarello
Posts: 315
Joined: Tue Jun 17, 2008 2:54 am
Location: padova

Re: che ve ne pare?

Post by marco pittarello »

si in effetti la texture che ti ho postato non è molto comoda ma ne trivi un sacco di corten quello che penso io è che sarebbe migliore inserire una texture più contrastata , anche se l'effetto reale sarà più vicino al tuo, che però di primo impatto sembra legno è un problema anche di specularità forse oppure se no di bump, non so se lo sai già è mia peculiarità dispensare consigli inutili, comunque per il bump fai così:
-clicchi sulla tendina selezioni filter,
-ci clicchi sopra
-carchi la texture che ti ho dato o una tua del corten
-sotto alla voce saturazione/saturate desaturizzi l'immagine in bianco e nero
puoi anche lavorare sulla limonosità e il contrasto tennendo conto che il bump ovvero il rilievo sarà dato con la stessa forza delle gradazioin di grigio, quindi bianco giù e nero su naturalmente se vuoi invertire l'effetto metti un meno alla forza del bump che trovi nella prima sezione del canale bup, di default impostato a 20% mettilo a 5% (o -5%)
per la specularità invece sull'apposito canale lavora sui primi due parametri e vedì l'alone sull'anteprima del materiale io alzerei il primo e abbasserei il secondo
naturalmente poi è da regolare in base ai punti di luce ma penso tu lo sappia già
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: che ve ne pare?

Post by pierluigi »

scusa ma sono proprio una zolla.. :) io ho cinema4d in italiano e non trovo dove cliccare...

(che vergognaaa) :(
  • Advertising
Post Reply