Illuminazione stanza.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
BLACKEMPERATOR
Posts: 177
Joined: Tue Jan 25, 2005 3:39 pm

Illuminazione stanza.

Post by BLACKEMPERATOR »

Sapete darmi qualche consiglio sulle illuminazioni di questa stanza per renderla un pò più reale?

Vi allego lìimmagine
Attachments
Camera.jpg
Image
User avatar
PierPaolo
Posts: 107
Joined: Wed Dec 08, 2004 3:31 pm
Location: Roma

Post by PierPaolo »

è una tecnica che non ho mai provato... prova con un pannello in cui attivi solo il canale luminanza e in più utilizza il plugin colormapping :wink: fammi sapere sono curioso :)
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
User avatar
BLACKEMPERATOR
Posts: 177
Joined: Tue Jan 25, 2005 3:39 pm

Post by BLACKEMPERATOR »

Ho scaricato il plugin colomapping, e scompattato nella cartella Plugin di Cinema, ma quando lo apro e vado nel menu Plugin non c'è.

Allego l'immagine della nuova versione, e poi appena ho un pò di tempo, seguirò i tuoi consigli Pier, grazie mille.
Attachments
MyRoom.jpg
Image
User avatar
PierPaolo
Posts: 107
Joined: Wed Dec 08, 2004 3:31 pm
Location: Roma

Post by PierPaolo »

che versione di cinema hai?
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
User avatar
BLACKEMPERATOR
Posts: 177
Joined: Tue Jan 25, 2005 3:39 pm

Post by BLACKEMPERATOR »

La 9.1, quando si avvia Cinema, nello splash screen mostra però che legge il plugin colormapping.


Questa è illuminata un pò meglio.
Attachments
MyRoom2.jpg
Image
User avatar
PierPaolo
Posts: 107
Joined: Wed Dec 08, 2004 3:31 pm
Location: Roma

Post by PierPaolo »

non si vede nella lista dei plugin perchè è un post effect e quindi lo trovi nei settaggi rendering effetti,post effetti. prova un po ,se non c'è è colpa della 9.1 perchè sulla nove funziona :wink:
Pier Paolo

ps bè già va molto meglio no?
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
User avatar
BLACKEMPERATOR
Posts: 177
Joined: Tue Jan 25, 2005 3:39 pm

Post by BLACKEMPERATOR »

Ecco sono riuscito a trovarlo, e ad applicarlo, e devo dire che è decisamente molto meglio. Vedendo la prima immagine e poi l'ultima c'è una bella differenza :D

Grazie per i consigli Pier, sono stati preziosissimi.
Attachments
MyRoom5.jpg
Image
User avatar
PierPaolo
Posts: 107
Joined: Wed Dec 08, 2004 3:31 pm
Location: Roma

Post by PierPaolo »

molto molto bella !!!! :D alla fine che illuminazione c'è ? hai messo i pannelli luminosi ,se si dove? e che valori hai dato per il colormapping ?
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
User avatar
BLACKEMPERATOR
Posts: 177
Joined: Tue Jan 25, 2005 3:39 pm

Post by BLACKEMPERATOR »

Eh sì, è grazie a te però se è venuta così :D per i pannelli ne ho messo uno parallelo con il muro sinistro. Ed il colo mapping l'ho settato così:

Type: Linear
Dark Mult.: 0.8
Bright Mult.: 1.7

E come illuminazione c'è:

Omni - 75% brightness - Shadow Soft
Omni - 49% brightness
Distant - 65% brightness
Spot (round)- 100%
Tube - 100%
Image
User avatar
BLACKEMPERATOR
Posts: 177
Joined: Tue Jan 25, 2005 3:39 pm

Post by BLACKEMPERATOR »

E' possibile che su alcuni oggetti la luce non abbia effetto su di essi?
Per esempio se voglio mettere un specchio mi viene tutto bianco, perchè riflette la troppa luce che c'è.
Image
  • Advertising
Post Reply