Render ma fuori inquadratura. Come è possibile?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mrshop

Render ma fuori inquadratura. Come è possibile?

Post by mrshop »

Scusate la banalità.
Ho creato un testo 3D. Dal momento che necessito della vista frontale e che mi sembra di capire che la finestra attiva per il rendering è quella della prospettiva, l'unica soluzione è ruotare il modello fino a farlo visualizzare frontalmente.

Ho provato ad aumentare le dimensioni in uscità ma non si avverte un aumento delle dimensione del renderig.

Il testo deve esplodere ma ho notato che la visuale è molto ridotta. Come faccio ad ingrandirla in modo che vengano inqudrati completamente i frammenti?

Ho provato ad inserire una telecamera per visualizzare l'oggetto in modo più ravvicinato ma se in pianta la telecamera è impostata in modo da riprendere la scena in modo completo, nel rendering le lettere vengono tagliate e l'inquadratura rimane molto limitata.
User avatar
segnoprogetto
Posts: 192
Joined: Mon Sep 27, 2004 7:58 am
Location: Udine

Post by segnoprogetto »

Se ti occorre una vista frontale sinceramente userei la camera in vista frontale e poi giocherei con i parametri della finestra attiva per il rendering per avvicinarmi ed allontanarmi dall'oggetto.
User avatar
quentin
Posts: 61
Joined: Fri Feb 11, 2005 11:54 am

Post by quentin »

Ciao mrshop, se nn sbaglio, purtroppo non ho c4d sott'occhio ora..
in alto,nella finestra dove visualizzi il progetto, trovi varie icone " edit-camera-display e view" in una di questi trovi il comando "usa come vista per il render" o qualcosa di simile, se lo attivi nella vista frontale cinema farà il render in vista frontale e non nella predefinita che é la prospettiva..
ciao,

Quentin :P
( Love,Joy,Happiness & Work,Work,Work )
www.zbrush.it
  • Advertising
Post Reply