Modulo advancedRender

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Modulo advancedRender

Post by loris31 »

Ciao a tutti, sono Loris e sono alla prima discussione su questo forum!
Sono geometra quasi architetto e arrivo da esperienze, presso gli studi dove ho lavorato, con Autodesk Architecture e 3dsMax. Ora però mi sono messo in proprio, ed è arrivata l'ora di comprarmi i software tutti per me :D
Userò mac e per il cad, dopo prove e ricerche, ho scelto Vectorworks! per modellazione e soprattutto render sono invece fortemente orientato su c4d in quanto è integrabile con VW, mi sembra abbastanza intuitivo ed i risultati, almeno quelli degli altri, parlano da soli!
Finito il mio rapido escursus vi pongo la mia domanda: per fare render architettonici il modulo advancedrender è indispensabile? Come sono i risultati senza queste funzioni? Ovviamente il mio problema attuale sono i soldini e quindi se posso risparmiare qualcosina ne sono ben felice!!

Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche indicazione :D
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Modulo advancedRender

Post by arcnello »

ciao loris, e benvenuto nel forum!
hai fatto un'ottima scelta, sia per vector (l'ho usato per molti anni e lo trovo un ottimo programma) e sia per cinema
i due dialogano perfettamente (essendo alla fine della stessa proprietà nemetschek)
Io ho usato cinema, la versione base, per molti anni, senza il modulo advanced render, e ti assicuro che puoi ottenere dei buoni risultati sia per quanto riguarda gli esterni che per gli interni
buona fortuna! :D
ciao_______
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Re: Modulo advancedRender

Post by loris31 »

Grazie dell'info arcnello! Allora posso orientarmi, almeno per l'inizio, con c4d base + Architecture extension kit che contiene i plug-in e i materiali!!
Prossimamente preparati a qualche mia rottura di scatole però visto che hai esperienza con programmi che per me sono nuovi! :)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Modulo advancedRender

Post by masterzone »

Ciao Loris benvenuto in questa comunità di matti hahahaahahhaah.
Chiedi tutti quello di cui necessiti senza farti problemi :)
loris31
Posts: 33
Joined: Mon Oct 05, 2009 7:09 pm

Re: Modulo advancedRender

Post by loris31 »

Grazie del benvenuto :D

per ora leggo i vecchi post poi arriveranno i miei dilemmi :?:
  • Advertising
Post Reply