crash vraybridge

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

crash vraybridge

Post by oceano »

ciao a tutti,
sono molto incavolato perché ho perso tantissimo tempo e ...salute... ieri e questa mattina !
Vi spiego:
Ho ripreso una vecchia scena in vray che funzionava benissimissimo, incollato elementi nuovi fatti dal cad ma con estensione .3ds (come faccio sempre).
Se i nuovi elementi sono invisibile, il render parte è perfetto, se li accendo si stinca tutto anche se la telecamera non li vede.(anche semplicemente con renderizza regione)
Messaggio:

errore causato da plugin "vraybridge.dylib"

poi mi chiude tutto.
Ho provato a reinstallare vray da zero ma lo fa lo stesso....ho provato a inserire altri .3ds ma niente...
mi inginocchio ai vostri consigli !!
lavoro con mac, verione 11.0 e vray 11

Allego file semplificato per sapere se a voi funzia.
grazie mille
Attachments
file-incriminato.c4d.zip
(1.37 MiB) Downloaded 86 times
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: crash vraybridge

Post by visualtricks »

ciao,

a me il file lo renderizza senza problemi, ma mi è capitato in passato di avere le stesse difficoltà ed ho notato che succedeva quando alcuni oggetti avevano applicati i materiali standard di cinema. Prova quindi a togliere i materiali (quelli standard) assegnati e, se non ne hai bisogno, buttali pure dal manager materiali
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

Re: crash vraybridge

Post by oceano »

grazie mille per la drittissima !!!

ora ho reinstallato tutto su un pc di prova, ho convertito subito i materiali come mi avevi detto tu....perché ho una fifa ..... che mi si impalli ancora tutto.

il file me lo apre....geniale, questa sera reinstallo sul mac....tengo i pugni incrociati...
a presto e grazie 2000
User avatar
saccaria
Posts: 353
Joined: Sat Jun 14, 2008 7:52 pm

Re: crash vraybridge

Post by saccaria »

a me capitava spesso se due solidi andavano a sovrapporsi prova a controllare bene che siano tutti staccato tra di loro
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

Re: crash vraybridge

Post by oceano »

caro visualtricks,
sei un MITO !

proprio come dicevi tu.
Stranamente vray andava in crash perché non avevo ancora assegnato i materiali.
Non sai quante ore ho perso a scervellarmi...e soprattutto ho passato una brutta notte perché ero preoccupato....

Quello che mi fa pensare è che vi sono procedure che si fanno quotidianamente, e all'improvviso non funzionano più per motivi, forse spiegabili pensandoci bene, però comunque sono preoccupanti.

Ti ringrazio tanto e ringrazio anche tutti gli utenti che con la loro esperienza mettono al servizio di altri consigli utili.

alla prossima
:yea :yea
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: crash vraybridge

Post by visualtricks »

eheh prego, cmq quello dei materiali su mac è un bug conosciuto, speriamo lo aggiustino con la prossima versione.

ciauz
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giulia.doria
Posts: 1
Joined: Thu Oct 29, 2020 3:42 pm

Re: crash vraybridge

Post by giulia.doria »

ciao!

sto riscontrando lo stesso problema.

ho seguito i consigli trovati in questa conversazione ma ancora non riesco ad ottenere immagini preview con renderizza regione e se interrompo si chiude il programma.

:(

è un giorno intero che provo a creare nuovi file etc innumerevoli fallimentari tentativi.

per favore potete gentilmente aiutami?

grazie
  • Advertising
Post Reply