Dubbio su impostazioni IG

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Dubbio su impostazioni IG

Post by morph »

Salve a tutti.
Volevo fare una domanda che per molti di voi potrà sembrare fuori luogo o stupida, ma che io, essendo novizio, non riesco a capire.

ho preso una immagine postata dal bravo Luca-r che riguarda le impostazioni che lui dà ad un suo lavoro relativamente all'illuminazione globale ed il suo pannello, rispetto al mio è diverso.

Vorrei capire cosa c'è che non va, sempre se qualcosa che non va c'è ovviamente...

A parte la sua grafica mac style contro la mia normale da pc, ci sono nella sua, parametri che io non ho... :?
Come posso fare?

Vi posto il suo pannello ed il mio

come potete notare, nel mio mancano alcune cose, come la precisione, la dimensione prepass, i campioni stocastici che sono nella scheda affianco a questa e non sono settabili con valori, ma solo con "medio, alto" ecc. risoluzione min -max, ricalcola, mostra illuminazione in prepass, salva soluzione, distibuzione disturbo uniforme.

Come mai? :roll:

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato sede per questa mia domanda. :)
Attachments
mentre questo è il mio
mentre questo è il mio
Questo è il pannello di Luca-r
Questo è il pannello di Luca-r
Immagine 1.png (40.44 KiB) Viewed 891 times
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: Dubbio su impostazioni IG

Post by ManueLLL »

perchè quella schermata di luca-r è precedente ad AR3 di cui tu disponi avendo sicuramente cinema 11 :?:
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Dubbio su impostazioni IG

Post by morph »

innanzi tutto grasie per la risposta... :)
poi, i parametri che lui può settare io dove li vado a prendere?

è quindi implicito che io avendo cinema 11, ho AR3 giusto? :?

Scusasmi ma sono veramente scarso... :?
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: Dubbio su impostazioni IG

Post by ManueLLL »

ar3 ha un motore completamente rivisitato in confronto ad i suoi predecessori, come parametri si avvicina molto di più a vray, secondo me è inutile tentare di raffrontare parametri tra ar2 o ar3 o vray, ti conviene studiare i parametri di ar3 svincolandoti dal fatto di doverli interpretare usandoli come sostituzinoe dei parametri di un motore passato, questo sito ti potrà risultare utile ciao

http://mvpny.com/R11GITutorial/R11GITutorial_Part1.html
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Dubbio su impostazioni IG

Post by morph »

grazie per l'utilissimo link che mi hai consigliato...
è una guida veramente ben fatta.

Ho un unico problema...è in inglese ed essendo io poco pratico di AR, ho paura di non riuscire a capire con facilità la guida in inglese, lingua in cui sicuramente non sono pratico.

Non è che esiste la stessa guida tradotta? :?

grazie in ogni caso. :)
  • Advertising
Post Reply