Cucina in lavorazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Fred 3d
Posts: 350
Joined: Sat Jun 06, 2009 11:01 am

Cucina in lavorazione

Post by Fred 3d »

Ciao a tutti,questo è il mio primo post del 2010, quindi ne approfitto prima di tutto per farvi gli auguri di buon anno ma anche per postare questo mio nuovo progetto in fase di lavorazione, fin qui sono riuscito ad arrivare con le mie gambe, per poterlo migliorare ulteriormente confido nei vostri preziosissimi consigli.

Commentate copiosi :)
Attachments
Test 7.jpg
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Cucina in lavorazione

Post by arcnello »

c'è un motivo particolare per il davanzale cosi' alto della finestra ?
occhio e croce è a un'altezza di 1,60 dal pavimento e secondo me da un brutto effetto all'intera composizione
se è solo un'immagine di studio e di esercizio ti consiglio di spostarla e di eliminare il radiatore sotto, magari congiungendo le due parti della cucina con elementi bassi
funzionalmente ed esteticamente messa cosi' non va proprio
aspetto evoluzioni :)
ciao_________
User avatar
vitt23
Posts: 304
Joined: Wed May 28, 2008 12:10 am

Re: Cucina in lavorazione

Post by vitt23 »

Concordo con arcnello!
Alzerei il forno e unirei i due elementi con un top che può funzionare da piano di lavoro... Per ammassare due ottime tagliatelle.... :D :D :D e la finestra la farei grande come tutto il top di congiunzione (tipo piccola finestra a nastro in formato 16:9) tra i due elementi! ovviamente il radiatore deve sparire! :D :D :D
Comunque nel complesso la cucina, se pur semplice, mi piace molto!
ciao Vittorio
Fred 3d
Posts: 350
Joined: Sat Jun 06, 2009 11:01 am

Re: Cucina in lavorazione

Post by Fred 3d »

Purtroppo sono pecche del geometra che ha progettato il seminterrato ormai vent'anni fa, in sostanza la finestra è già esistente come anche il calorifero ed è posta così in alto perchè si trova in un seminterrato, purtroppo mi sono limitato a ricostruire l'ambiente già esistente;
per quanto riguarda la cucina anche li purtroppo sono parecchio vincolato in quanto il committente mi ha incaricato di adattare una cucina già prefabbricata (per intenderci una di quelle low cost quindi mi sono limitato ad adattare al meglio gli elementi in funzione di scarichi e prese).

Però molto carina l'idea di unire i due piani con un top in corrispondenza del calorifero, potrei proporla anche se credo che costi più far fare ad un falegname un top del genere che tutta la cucina :D

Siamo sull'ordine delle 1000 compresa di piano cottura lavastoviglie e forno
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Cucina in lavorazione

Post by hurricane »

Avrà anche comprato una cucina da neanche 1000 €, ma si fa fare un rendering per metterla in un seminterrato e questo per me lo rende un Eroe!!!
:55
Qui da me (prov. di CE) fanno i centri commerciali e presentano dei renderacci fatti in Archicad..... Cristo Santo!!!!
:? :? :? :? :grb
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Cucina in lavorazione

Post by Anto3D »

Hurricane wrote:Avrà anche comprato una cucina da neanche 1000 €, ma si fa fare un rendering per metterla in un seminterrato e questo per me lo rende un Eroe!!!
:55
Qui da me (prov. di CE) fanno i centri commerciali e presentano dei renderacci fatti in Archicad..... Cristo Santo!!!!
:? :? :? :? :grb
ma sei di caserta ???????????
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Cucina in lavorazione

Post by hurricane »

Sessa Aurunca
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Cucina in lavorazione

Post by Anto3D »

Hurricane wrote:Sessa Aurunca
.... minkia mio padre è di marcianise(CE) e mia moglie di San Sebastiano al Vesuvio (NA) ... ti scrivo da napoli adesso!!!! Figo!!!1 Prima o poi ci incontriamo allora... ma anche roccamonfina ( mio zio è priore lì ) ah ah ah ha

Scusate L'OFF TOPIC!!!!
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Cucina in lavorazione

Post by hurricane »

Con piacere!! :)

Ariscusate l'OT! :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Fred 3d
Posts: 350
Joined: Sat Jun 06, 2009 11:01 am

Re: Cucina in lavorazione

Post by Fred 3d »

A dir la verità è casa dei miei e ne ho approfittato per esercitarmi, in effetti bisognerebbe essere dei geni per commissionare un progetto di alcune centinaia di euro per una cucina che con gli elettrodomestici ne vale 1000!!!! :D
  • Advertising
Post Reply