Computer potente per C4d

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Kain_89
Posts: 175
Joined: Sat Nov 21, 2009 11:37 am

Computer potente per C4d

Post by Kain_89 »

Ciao a tutti, finalmente torna la rete a casa e posso anche aggornare il mio post sulla soffitta! :D

Comunque in questi giorni sono stato a cercare un buon pc, possibilmente portatile per utilizzarlo tra le altre cose anche per c4d perciò ne cercavo uno potente ma che comunque rientri nel budget e che mi dia le massime prestazioni anche per il prezzo. . .

Ho trovato un Acer in offerta con le seguenti caratteristiche:

Processore Centrino Intel Core 2 duo P8600 2.4 ghz 3mb l2 cache
Scheda video Nvidia Geforce 1 gb gt130m turbocache up to 2254 mb
Ram 4 Gb
Schermo Led 720p 15,6 pollici
Assenza del tastierino numerico laterale
Windows Vista (da sostituire ovviamente )
Prezzo 600 € (massimo del budget che fortuna! XD)

La mia preoccupazione è che il processore è un Centrino e, a quanto pare, non gode di molta stima rispetto a un Core DUO.

Che ne dite, provo a cercare ancora o aspettare?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Computer potente per C4d

Post by masterzone »

si infatti, il centrino e' un po una cavolata perche' e' un processoretto piccio piccio...anche se ha 2 core, non so se "core" tanto! :)
Io mi butterei su altri processori, secondo me per 600 euro prendi qualcosa di alternativo...
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Computer potente per C4d

Post by 62VAMPIRO »

Conforme cosa vuoi fare. Nel senso che se vuoi lavorare massicciamente con Cinema, allora ti conviene aspettare ancora un pò e mettere altri soldi da parte per aumentare il budget. Non è solo questione di processore, ma anche di scheda grafica (da non confondere con la scheda madre o scheda video). E il sistema oeprativo? E' appena uscito Seven. Ricorda questi punti fissi: Cinema lavora per il render finale utilizzando il processore e la RAM, cioè il computer, per capirci. Per lavorare nel Viewport, invece, si affida alla scheda grafica, cioè GPU.
Percui con qualche altra centinaia di euro puoi avere un pc con qualche Gb di RAM in più, una scheda grafica a cui abbianare Cinema a 64 su Sistema Operativo a 64 bit e con un simile pc con Cinema voli.......
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Computer potente per C4d

Post by Anto3D »

....e come diceva quattrocchi.... IO Oooooooooooodio i portatili.!! Con 600 euri ti fai un Q6600.... entry level!!
User avatar
Kain_89
Posts: 175
Joined: Sat Nov 21, 2009 11:37 am

Re: Computer potente per C4d

Post by Kain_89 »

Allora aspetterò, infatti se non fosse stato per il processore l'avrei preso senza pensarci 2 volte (anche se è del 2008 quindi non proprio vecchiotto). Per il sistema operativo avrei fatto il passaggio a seven con 15 €.

Per il budget quello è il massimo e non posso andare oltre :( inoltre a me servirebbe un portatile quindi devo escludere i pc fissi (ahimè), un amico mi ha detto di prenderlo perchè con una potenza del genere e con quel prezzo non trovi di meglio, ma ho voluto chiedere a voi che ci lavorate ogni giorno :D

600 euro non li spendo per poi prendere un pc che non permette di farmi sfruttare c4d visto che lo utilizzerò specialmente per quello . . . anche se è ancora presto per arrivare a conclusioni visto che ci sto mettendo una vita per completare il 2° progetto, quindi non so se fa proprio al caso mio.
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Computer potente per C4d

Post by FiLiPpO92 »

62VAMPIRO wrote:Conforme cosa vuoi fare. Nel senso che se vuoi lavorare massicciamente con Cinema, allora ti conviene aspettare ancora un pò e mettere altri soldi da parte per aumentare il budget. Non è solo questione di processore, ma anche di scheda grafica (da non confondere con la scheda madre o scheda video). E il sistema oeprativo? E' appena uscito Seven. Ricorda questi punti fissi: Cinema lavora per il render finale utilizzando il processore e la RAM, cioè il computer, per capirci. Per lavorare nel Viewport, invece, si affida alla scheda grafica, cioè GPU.
Percui con qualche altra centinaia di euro puoi avere un pc con qualche Gb di RAM in più, una scheda grafica a cui abbianare Cinema a 64 su Sistema Operativo a 64 bit e con un simile pc con Cinema voli.......
perchè,che cambia tra scheda grafica e scheda video???
User avatar
Kain_89
Posts: 175
Joined: Sat Nov 21, 2009 11:37 am

Re: Computer potente per C4d

Post by Kain_89 »

FiLiPpO92 wrote:
62VAMPIRO wrote:Conforme cosa vuoi fare. Nel senso che se vuoi lavorare massicciamente con Cinema, allora ti conviene aspettare ancora un pò e mettere altri soldi da parte per aumentare il budget. Non è solo questione di processore, ma anche di scheda grafica (da non confondere con la scheda madre o scheda video). E il sistema oeprativo? E' appena uscito Seven. Ricorda questi punti fissi: Cinema lavora per il render finale utilizzando il processore e la RAM, cioè il computer, per capirci. Per lavorare nel Viewport, invece, si affida alla scheda grafica, cioè GPU.
Percui con qualche altra centinaia di euro puoi avere un pc con qualche Gb di RAM in più, una scheda grafica a cui abbianare Cinema a 64 su Sistema Operativo a 64 bit e con un simile pc con Cinema voli.......
perchè,che cambia tra scheda grafica e scheda video???
GPU è il microprocessore di una scheda video, ma scheda grafica o scheda video è la stessa cosa, almeno secondo quanto trovato su Internet.
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Computer potente per C4d

Post by hurricane »

Hai dato un'occhiata ai Dell, con 579 € ti porti un nuovo Dell Studio 17 con schermo da 17" !

Processore e resto puoi leggerlo qua:
http://www1.euro.dell.com/content/produ ... l=it&s=dhs
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Kain_89
Posts: 175
Joined: Sat Nov 21, 2009 11:37 am

Re: Computer potente per C4d

Post by Kain_89 »

Hurricane wrote:Hai dato un'occhiata ai Dell, con 579 € ti porti un nuovo Dell Studio 17 con schermo da 17" !

Processore e resto puoi leggerlo qua:
http://www1.euro.dell.com/content/produ ... l=it&s=dhs
8-)
Alcune prestazioni sono care come ad esempio il processore . . . se potevo spendere tanto avrei preso un Mac :D comunque grazie 8-)
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Computer potente per C4d

Post by hurricane »

Kain_89 wrote:Alcune prestazioni sono care come ad esempio il processore . . . se potevo spendere tanto avrei preso un Mac :D comunque grazie 8-)
Scusa ma ora mi sono perso! :roll:
Non hai un budget di max 600€ ?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply