materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
michaelive
Posts: 34
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49 am

materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by michaelive »

Vorrei ottenere finalmente un materiale Acqua VRay degno di quel nome... :(
...ho allegato una foto per farvi capire cosa vorrei ottenere...
questi riflessi oltre a proiettarsi dul fondo rimbalzano ovunque...non vorrei aggiungere una luce come ho visto in un tutorial (per altro non per VRay)...MA VORREI OTTENERE UN MATERIALE (magari animato come il materiale acqua di cinema) che mi crea quei riflessi e quell'effetto piscina o più patriotticamente SARDEGNA ;-)
Attachments
acqua.jpg
acqua.jpg (38.05 KiB) Viewed 2999 times
User avatar
lollo_O
Posts: 257
Joined: Sun Jun 15, 2008 11:40 am
Location: Modena

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by lollo_O »

www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
michaelive
Posts: 34
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49 am

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by michaelive »

lollo_O wrote:hai provato con questo?

http://www.c4dzone.com/it/download/mate ... ua-577.htm
eh si ho provato...ma senza offese...fa veramente pena...sto provando a scasinare i settaggi per migliorarlo...si quella è un'idea di acqua...ma penso che VRay possa fare molto ma moooooolto meglio...solo che non sono evidentemente troppo bravo altrimenti avrei trovato un modo...

Grazie cmq per il contributo :)
User avatar
rufus
Posts: 198
Joined: Tue Jul 08, 2008 10:18 pm

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by rufus »

per ottenere quell'effetto non è lo shader il problema basta che sia attivata la refraction con uno IOR di 1.33 e che il diffuse sia spento... il resto lo fa la mesh e le caustiche... se vuoi ottenere le caustiche che tu chiami riflessi... e per animarla non è sufficente che tu lavori sul bump devi animare la mesh...

ciao M.
michaelive
Posts: 34
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49 am

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by michaelive »

rufus wrote:per ottenere quell'effetto non è lo shader il problema basta che sia attivata la refraction con uno IOR di 1.33 e che il diffuse sia spento... il resto lo fa la mesh e le caustiche... se vuoi ottenere le caustiche che tu chiami riflessi... e per animarla non è sufficente che tu lavori sul bump devi animare la mesh...

ciao M.
Eh si peccato che il materiale che ha postato (che è nella banca dati del sito) sia con le tue impostazioni...l'effetto rimane cmq pessimo

lo so sarò pignolo, ma su un materiale come l'acqua è meglio spenderci del tempo
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by flowbox »

beh ma facci vedere qualcosa di "pessimo" che hai fatto ... cosi potremo consigliarti... gli effetti acqua dipendono anche dal contesto in cui é inserita e dall'illuminazione che si ha nella scena
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by hurricane »

michaelive wrote: Eh si peccato che il materiale che ha postato (che è nella banca dati del sito) sia con le tue impostazioni...l'effetto rimane cmq pessimo

lo so sarò pignolo, ma su un materiale come l'acqua è meglio spenderci del tempo
Ma hai attivato le caustiche?
Hai messo una mappa di Displacement?
:idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
michaelive
Posts: 34
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49 am

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by michaelive »

Hurricane wrote:
michaelive wrote: Eh si peccato che il materiale che ha postato (che è nella banca dati del sito) sia con le tue impostazioni...l'effetto rimane cmq pessimo

lo so sarò pignolo, ma su un materiale come l'acqua è meglio spenderci del tempo
Ma hai attivato le caustiche?
Hai messo una mappa di Displacement?
:idea:
si si ho fatto tutto...appena riesci mi posti un tuo file per favore che sono disperato!!!
GRAZIE!!!
michaelive
Posts: 34
Joined: Fri Jun 06, 2008 9:49 am

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by michaelive »

flowbox wrote:beh ma facci vedere qualcosa di "pessimo" che hai fatto ... cosi potremo consigliarti... gli effetti acqua dipendono anche dal contesto in cui é inserita e dall'illuminazione che si ha nella scena
ok a breve posterò qualcosa ok?
User avatar
rufus
Posts: 198
Joined: Tue Jul 08, 2008 10:18 pm

Re: materiale Acqua VRay degno di quel nome...

Post by rufus »

michaelive wrote:
rufus wrote:per ottenere quell'effetto non è lo shader il problema basta che sia attivata la refraction con uno IOR di 1.33 e che il diffuse sia spento... il resto lo fa la mesh e le caustiche... se vuoi ottenere le caustiche che tu chiami riflessi... e per animarla non è sufficente che tu lavori sul bump devi animare la mesh...

ciao M.
Eh si peccato che il materiale che ha postato (che è nella banca dati del sito) sia con le tue impostazioni...l'effetto rimane cmq pessimo

lo so sarò pignolo, ma su un materiale come l'acqua è meglio spenderci del tempo

scusa ma di che stai parlando non ho mai postato nessun shader acqua da nessuna parte non ho altri nick quello shader lo ha postato un'altra persona...
  • Advertising
Post Reply