AR3 - Bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

AR3 - Bagno

Post by hurricane »

Ciao, allora, mancano ancora dei materiali e oggetti; quello scalino dovrebbe essere come una specie di divisione tra la doccia e il resto, ma non saprei come texturizzarlo!
Le pareti sono opache mentre il pavimento leggermente più lucido!
Questo render è liscio così come sfornato da Cinema!
2 Area - Cielo con luminanza 100% - Diffusione 3 - Primaria 140% - Secondaria 100%
Suggerimenti anche e soprattutto architettonici (arcnelloooo!!) :)
Attachments
wip_01.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: AR3 - Bagno

Post by FiLiPpO92 »

oh,mi piace tanto!!solo che i materiali rimangono un po opachi,come la ceramica dei water,per il resto mi piace tanto,anche l illuminazione mi piace molto
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: AR3 - Bagno

Post by ManueLLL »

uilà hurricane, bel lavoro, una cosa che non mi convince pienamente è il materiale dello specchio, inoltre secondo me ma è un parere personale potresti caratterizzare maggiormente la zona doccia variandone il materiale delle pareti e casomai aumentarne il dettaglio inserendo anche un anta per la doccia, possibilmente che non si vada a fracassare contro quel rialzo una volta aperta :lol: :lol: :lol: , complimenti ti seguo

ciao

ManueLLL
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: AR3 - Bagno

Post by hurricane »

Grazie FiLiPpO92, la ceramica ha un certo grado di riflessione, giuro, forse per ora non ha molto da riflettere!
:idea: :lol:

Ciao ManueLLL grazie! :)
Bhé lo specchio è senza materiale infatti!! :lol:
La zona doccia hai ragione ci avevo pensato, sia per il rivestimento diverso, sia per un'anta in vetro, sempre se, come giustamente dici tu, non mi si fracassa vicino allo scalino!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: AR3 - Bagno

Post by nexzac »

Ciao Hurricane!!! un buon inizio, sto a vedere il resto
In quanto alla "disposizione" di quello spazio, io propongo che lo scalino arrivi fino alla parete opposta...è solo un idea non ho le nozioni per dire come dovrebbe essere ;)
La ceramica cmq, al di là delle riflessioni, non mi sembra ceramica, il punto speculare dovrebbe essere probabilmente più alto e più sottile, così non mi sa nè di duro nè di lucido...poi magari aggiungendo particolari che gli si riflettono dentro migliora...
L'illuminazione mi piace, forse si potrebbe aumentare ancora un po', mi sembra un tantino grigia, ma come dicevo, sto a vedere gli sviluppi

buon lavoro!!! :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
parlmc
Posts: 813
Joined: Thu Jun 23, 2005 6:25 pm

Re: AR3 - Bagno

Post by parlmc »

ciao Hurricane,
non ti sto neanche a dire che le premesse sono ottime [ecco l'ho detto!]
la mia impressinone che che la zona doccia stia bene così, con la continuità del materiale delle pareti, visto che c'è un elemento davanti, forse un piatto doccia in tono con gradino ci potrebbe stare. esteticamente parlando mi piace l'idea di Nexzac di prolungarlo, anche se non so nell'uso quotidiano come possa risultare. ti aggiungo una mia fissa personale: la giunzione pavimento parete come pensi di risolverla? soluzione o non-soluzione della continuità?
ti aggiungo anche un altro elemento: verso cosa ti volevi orientare per l'illuminazione artificiale?
poi tornando al render un po' di riflessioni in più forse darebbero più l'idea di "umido" ma magari anche il vapore sullo specchio può essere un'idea.
:idea: ti seguo!
ciaociao,
Ros
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: AR3 - Bagno

Post by hurricane »

Allora.... UP prima di leggere i due messaggi di nexzac e parlmc.
Ho alzato un pò la riflessione della ceramica e dato un gradiente allo specchio; messo la stessa tex all'interno della doccia ma più scura e con riflessione, e aggiunto quei due cosetti poggiatutto!
wip_02.jpg
Nex, grazie, lo scalino non è una cattiva idea... ci penso; la ceramica come vedi l'ho migliorata e l'illuminazione effettivamente è un pò spenta ma per ora non c'è post produzione!
:D

parlmc, grazie anche a te, in effetti l'idea di continuità della doccia con le pareti era proprio perché volevo fare delle pareti in pietra quasi grezza, non lucidata e non spezzare per il vano doccia, ma ero indeciso; il pavimento in una pietra diversa ma simile e un pò più trattata! Quindi non continuità tra pareti e pavimento.
Illuminazione artificiale in programma, penso faretti... mo vediamo un pò!!
:idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: AR3 - Bagno

Post by hurricane »

Un pò di POST molto rapido! 8-)
Attachments
wip_03.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Entropy
Posts: 664
Joined: Wed Sep 17, 2008 5:36 pm
Location: sicilia

Re: AR3 - Bagno

Post by Entropy »

uhm forse sono l'unico a non capire quel gradino?...a che serve?? mi...sento un alieno, perchè tutti ne parlano come se fosse una cosa normale....jajaajajaj XD. qualcuno mi spieghi cos'è!!!!!
cmq non so se è perchè è ancora wip ma non hai messo lo spessore alle mattonelle laddove girano sullo spigolo della finestra, visto il tipo dovresti capire meglio come risolvere quella parte o della mattonella ne vedi il lato o c'è uno strato di "qualcosa" ma che sicuramente se pur minimo avrà un spessore (in questo momento per intenderci la mattonella chiude lo spigolo in maniera grafica). per il resto tutto ottimo non c'è niente da dire io preferirei solo vederlo piu luminoso..cosi sembra un pò freddino, uggioso quasi ejej!!

PS: ehm a meno che non è integrato nella tazza..hai dimenticato il bottone per lo scarico:D
buon lavoro e complimenti!

PPS: mentre scrivevo hai postato!! ehm..a dir la verità l'angolo doccia cacao, non so...chissà magari con più luminosità...
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: AR3 - Bagno

Post by nexzac »

Entropy wrote:uhm forse sono l'unico a non capire quel gradino?...a che serve?? mi...sento un alieno, perchè tutti ne parlano come se fosse una cosa normale....jajaajajaj XD. qualcuno mi spieghi cos'è!!!!!
:lol: :lol: :lol: sei il migliore :lol: :lol: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply