Interno poco realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Alessia00
Posts: 148
Joined: Sun May 18, 2008 5:21 pm

Re: Interno poco realistico

Post by Alessia00 »

Ambientazione molto bella.
Per renderla più realistica dovresti cambiare la tex del divano e dei cuscini annessi, sembrano di plastica e rigidi.
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

gazie per il complimento.

Secondo te devo solamente cambare la tex oppure sono proprio i modelli che non vanno bene? :?

edit: scusate, volevo chiedere se magari a qualcuno interessa il modello della lampada brera che ho modellato...

Non so magari se non è già presente in archivio e piace, la metto volentieri a disposizione. :)
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

intanto ho provato a fare anche un notturno, ma come sempre non mi convince... :(
Attachments
01.jpg
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

ho aumentato un po' la luce...
Attachments
02.jpg
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Interno poco realistico

Post by FiLiPpO92 »

io opterei piu per l illuminazione diurna.diminuisci ancora un pochino la saturazione di alcuni materiali come la lampada.cambierei anche il parquet,e lavorerei sulle riflessioni e sugli speculari.devi anche rivedere il materiale del corrimano,perchè non rende come dovrebbe.insomma,rivedi un po tutti i materiali perche sono quelli che stonano,perche l illuminazione va bene
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: Interno poco realistico

Post by myskin »

be' devo dire che le notturne non sono male. Se fai un mix delle due desaturando il muro o facendolo meno bianco o facendogli prendere meno i.g. mi sembra ok. Il fresnel del vetro è bello ed anche il parquet ha avuto nuova vita da questo set! Se il tavolo in primo piano fosse in vetro? I divani di altro tipo o con una texture rossa? Proverei a dare un disegno più omogeneo alle mensole e allargare un po' il campo.
Per gli strani effetti ci sto' pensando da un po' ma non mi raccapezzo!! :?
Pensa che oggi ho perso una marea di tempo per un render che faceva strani riflessi e la G.I. "saltava" nel calcolo alcuni volumi..dopo aver guardato luci, tentato improbabili settaggi di render, cancellato e rifatto materiali, cambiato scala.. alla fine un alberello segnato come oggetto ma inesistente (facendo O diventava lo schermo grigio!); l'ho cancellato e tutto è tornato a posto!!! :shock:
Ah, i vetri sono solidi o solo un piano? talvolta fanno strani pasticci i secondi con la rifrazione.
Comunque bella la lampada!
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

grazie per la lampada...fatta da me :)

ho provato nel frattempo a rifare il diurno...come va ora?

il tavolo inizialmente era in vetro...ma mi ha datto grossi problemi e allora l'ho trasformato in laccato bianco :roll:

i vetri sono con spessore, non sono solo piani.
Attachments
16.jpg
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

filippo e myskin, intanto posto un notturno "mixato", poi quando riesco a trovare il tempo per farlo, cerco apportare le modifiche che mi avete sugerito.
Certo alcune di queste sono un pelo contrastanti, vedi parquet :) ma sicuramente sui divani c'è molto da lavorare e come dicevate anche sulle mensole.
Per il divano, vorrei farne uno nuovo, che ci stia bene con questo arredamento e anzi contrinuisca a renderlo ancora più realistico.
Avete un modello che vi sentireste di consigliarmi che provo a rifarlo? :)

così continua ad allenarmi anche e soprattutto con la modellazione e il texturing.

Grazie ancora per la pazienza che mi dedicate. :oops:

:D
Attachments
17.jpg
sambrn
Posts: 56
Joined: Mon Jun 16, 2008 4:36 pm

Re: Interno poco realistico

Post by sambrn »

Hai usato il color mapping?
Se no, provalo... dovrebbe migliorare ancor più la resa, bilanciando parti in luce con quelle in ombra, ed armonizzando la saturazione dei colori...
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Interno poco realistico

Post by morph »

nel diurno è utilizzato, con impostazione 1 - 1
solo che come detto in precedenza, mi sembra che il color mapping tenda ad appiattire i contrasti.
Per il notturno, non l'ho ancora utilizzato, ma sto provando così vediamo come riesce, sempre con impostazione 1 - 1

Per il resto, faccio richiesta anche a te di un modello di divano che potrei inserire al posto di quello attuale, dato che secondo me molto del poco realismo è portato da questo divano.

:)
  • Advertising
Post Reply