PROPLEMA CON LUCI SPOGLIATOIO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mhgn.gianni

Re: PROPLEMA CON LUCI SPOGLIATOIO

Post by mhgn.gianni »

La luce grande che si vede è la luce area che mi hai suggerito..
Attachments
luci2.JPG
ale_jonas

Post by ale_jonas »

Ciao ti do un consiglio che mi è stato dato qualche giorno fa qui sul forum. Guardati bene il Laboratorio di rendering che trovi a questo link http://www.c4dzone.com/it/forum/viewforum.php?f=19 e cerca di capire le varie tecniche che utilizzano per illuminare un interno. A me ha chiarito un bel pò le idee su come cominciare!ah un'altra cosa attento anche ai settaggi di rendering perché se quelli sono sfasati (come lo erano i miei) puoi mettere le luci perfettamente che il risultato farà schifo comunque.
Spero ti sia utile e lascio che qualcuno più esperto di me ti guidi
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

ale_jonas wrote:Ciao ti do un consiglio che mi è stato dato qualche giorno fa qui sul forum. Guardati bene il Laboratorio di rendering che trovi a questo link http://www.c4dzone.com/it/forum/viewforum.php?f=19 e cerca di capire le varie tecniche che utilizzano per illuminare un interno. A me ha chiarito un bel pò le idee su come cominciare!ah un'altra cosa attento anche ai settaggi di rendering perché se quelli sono sfasati (come lo erano i miei) puoi mettere le luci perfettamente che il risultato farà schifo comunque.

Grazie del consiglio ma ho gia letto e riletto tutto!!..
Ho gia fatto un piccolo lavoro e mi è risultato abbastanza bene è in questo che mi sono bloccata..
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

mhgn.gianni wrote:
ale_jonas wrote:Ciao ti do un consiglio che mi è stato dato qualche giorno fa qui sul forum. Guardati bene il Laboratorio di rendering che trovi a questo link http://www.c4dzone.com/it/forum/viewforum.php?f=19 e cerca di capire le varie tecniche che utilizzano per illuminare un interno. A me ha chiarito un bel pò le idee su come cominciare!ah un'altra cosa attento anche ai settaggi di rendering perché se quelli sono sfasati (come lo erano i miei) puoi mettere le luci perfettamente che il risultato farà schifo comunque.

Grazie del consiglio ma ho gia letto e riletto tutto!!..
Ho gia fatto un piccolo lavoro e mi è risultato abbastanza bene è in questo che mi sono bloccata..

Forse bo ho davvero i parametri di rendering sballati..
arcnello

Post by arcnello »

mi sembra ci sia qualcosa che non va
hai dato alla luce area le stesse dimensioni della finestra ? mettila sul lato interno della bucatura in modo che il vetro del serramento non ostruisca la luce, e allunga la decadenza sino a superare il muro che ha di fronte
se puoi posta il modello anche senza materiali
la versione 10 che hai tu è distante anni luce dalla 11.5 per cui non sono sicuro che i risultati potranno essere uguali ad eventuali prove con l'ultima versione
ciao____
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

arcnello wrote:mi sembra ci sia qualcosa che non va
hai dato alla luce area le stesse dimensioni della finestra ? mettila sul lato interno della bucatura in modo che il vetro del serramento non ostruisca la luce, e allunga la decadenza sino a superare il muro che ha di fronte
se puoi posta il modello anche senza materiali
la versione 10 che hai tu è distante anni luce dalla 11.5 per cui non sono sicuro che i risultati potranno essere uguali ad eventuali prove con l'ultima versione
ciao____

Come faccio a postare il modello???
arcnello

Post by arcnello »

lo salvi, comprimi il tuo file
e lo posti nel messaggio
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

arcnello wrote:lo salvi, comprimi il tuo file
e lo posti nel messaggio

ECCOLO IL MODELLO...
Attachments
modello senza materiali.rar
(116.09 KiB) Downloaded 41 times
arcnello

Post by arcnello »

ho dato un'occhiata al tuo file
hai inserito lo sky di advanced render ed hai inserito anche una luce infinita per fare un altro sole, decidi quale vuoi tenere, o lo sky o se tieni la luce infinita aggiungi un oggetto cielo
evita di inserire l'oggetto ambiente
hai inserito solo una luce area in una bucatura, se vuoi che l'illuminazione esterna entri nel tuo ambiente devi inserire per ogni bucatura un'area (come ti allego)
se vuoi creare un'illuminazione artificiale con faretti ti consiglio di dare un'occhiata nel forum su come si realizzano le ies finte (in un mio argomento masterzone mi aveva postato una ies), sono due luci spot nella medesima posizione con ampiezza angolare e decadenze diverse
ti allego la prova con la sola illuminazione che proviene dall'esterno, non so se con la versione 10 riesci ad ottenere lo stesso risultato con queste impostazioni, fai comunque una prova
le dimensioni delle aree sono di 225x65 - decadenza lineare 650 - intensità 100%
ciao_____
Attachments
luci.jpg
1.jpg
mhgn.gianni

Post by mhgn.gianni »

arcnello wrote:ho dato un'occhiata al tuo file
hai inserito lo sky di advanced render ed hai inserito anche una luce infinita per fare un altro sole, decidi quale vuoi tenere, o lo sky o se tieni la luce infinita aggiungi un oggetto cielo
evita di inserire l'oggetto ambiente
hai inserito solo una luce area in una bucatura, se vuoi che l'illuminazione esterna entri nel tuo ambiente devi inserire per ogni bucatura un'area (come ti allego)
se vuoi creare un'illuminazione artificiale con faretti ti consiglio di dare un'occhiata nel forum su come si realizzano le ies finte (in un mio argomento masterzone mi aveva postato una ies), sono due luci spot nella medesima posizione con ampiezza angolare e decadenze diverse
ti allego la prova con la sola illuminazione che proviene dall'esterno, non so se con la versione 10 riesci ad ottenere lo stesso risultato con queste impostazioni, fai comunque una prova
le dimensioni delle aree sono di 225x65 - decadenza lineare 650 - intensità 100%
ciao_____

Non so davvero come ringraziarti....grazie, grazie, grazie...provo subito a mettere apposto tutto...
  • Advertising
Post Reply