nel post che ti ho copiato, ci sono anche delle foto di una strato, fatte da un mio amico.
scaricale e utilizzale a tuo piacimento.
ah, le yamaha che copiano la forma fender, sono simili ma non sono uguali... se ti sente un fenderista, è capace di mandarti a quel paese (io sono un amante Ibanez!)
ciao
allora, nettamente migliorato, ma si puo -e si deve- fare di piu.
prima di tutto fai dei render in proiezione frontale, cosi si vedrà meglio in generale.
poi, posta dei wireframe. li ottieni con celrendering nei posteffetti.
poi, per quanto riguarda la modellazione, devi fare in modo che le parti, viste da cosi vicino, non sembrino cosi "appuntite".
facci caso. gli spigoli in ogni oggetto sono sempre arrotondati, anche se di poco.
quando gli oggetti sono a spigolo vivo, di solito si dice proprio cosi. A "spigolo vivo".
quindi, prendi tutte le parti e ammorbidisci gli spigoli di quanto pensi.
il legno io di solito lo ammorbidisco di 1-2 mm.
il ferro dai 0.2 ai 0.5 millimetri.
se il ferro è arrotondato di suo, cerca di capire quanto è arrotondato.
poi, vedi tu il risultato e accentua o meno cio che preferisci.
vista cosi secondo me le due spalle non vanno per niente bene, come forma... ma potrei sbagliarmi.
ricordati di modellare il tutto e di passare ai materiali solo dopo aver concluso la modellazione. questo ti permetterà di capire dove agire, senza essere distolto dai materiali.
posta un frontale e la relativa foto, assieme poi alle viste in celrendering.
cosi possiamo aiutarti.
per farlo come si deve, devi prendere la foto di riferimento -preferibilmente frontale e non di 3/4, sennò non serve a niente-
e la metti come sfondo in una delle viste di cinema NON LA PROSPETTIVA.
basta che vai tipo in laterale e schiacci ctrl+v
si aprono le opzioni e tu la metti come sfondo.
fai in modo che abbia le misure giuste.
poi, ricalchi con una spline il corpo
e poi lo estrudi
lo rendi editabile e poi continui cosi...
i render falli in modo che si veda la chitarra... imposta i valori dell'immagine finale nei parametri di render!
se vai nei post effetti, trovi un parametro che si chiama celrendering.
lo attivi, e lanci il render. vedi cosa fa.
non ho diminuito la grandezza della foto, per cui la misura non corrisponde alla realtà, ma basta che la scali tu.
ho ripreso le linee con una spline, ho estruso, messo dei tappi con smussatura all'oggetto estrusione, poi ho reso editabile e poi ho cambiato i punti per rendere la parte dove appoggia il braccio sx come è.
anche lo spessore non è corretto... fallo tu.
FOLLOW US