lavoretto di relax, critiche e consigli?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: lavoretto di relax
Re: lavoretto di relax, critiche e consigli?
Ettore.

sono daccordo che và pompata l'illuminazione ma come? Se alzo i bianchi dal color mapping mi brucia il bordo della cornice sulla dx..
provo ad alzare fino a 0.9/1 e abbasso la luce dietro la camera e poi riposto.
Aspetto altri suggerimenti e poi riposto
dènghiu
la sfera che usi non ha lo spessore della lastra, quindi quando appichi il materiale viene vista come una sfera piena, con le grandi deformazioni introdotte dalla rifrazione che ne conseguono. la soluzione per un render più realistico
1. porti IOR a 1 e elabori uno shader adeguato al livello di dettaglio, che simula il simulabile
oppure
2. inserisci una seconda sfera per lo spessore [occhio alle normali] a unisci il tutto in un unico oggetto.
l'immagine [in AR3] sotto fa vedere l'effetto [da sx] sfera piena, guscio, bolla
- Attachments
-
- test1.jpg (33.66 KiB) Viewed 943 times
Ros
intanto provo con le boleane
credo sia la soluzione migliore, quando ho avuto questo problema ho messo IOR a 0.99, ma forse anche 0.9 o 0.95 potrebbe andare...allego l'immagine nel mio post vecchio se vuoi dargli un occhiata...parlmc wrote:1. porti IOR a 1 e elabori uno shader adeguato al livello di dettaglio, che simula il simulabile

EDIT: nell'immagine che ho postato, ancora nn è il massimo il plexiglass...prova a 0.95, 0.99 è troppo alto...magari fai solo un region x vedere se funzica

qualsiasi IOR non mi scende sotto 1

mi spiegate por favor (se è veloce) come agire sugli shader che con la ricerca sul forum non son riuscito a venirne a capo?
http://www.c4dzone.com/it/forum/downloa ... &mode=view
complimenti per l'immagine..le sedie son venute spettacolari
allego uno screen dei miei parametri, ripeto..non posso scendere sotto il valore 1!!!
dipenderà dalla versione di vray (1.082)?
-
- Advertising
FOLLOW US