tipo di oggetti importati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: tipo di oggetti importati

Post by pierluigi »

io modello tutto in autocad, non sapendolo fare con cinema.
il file dia utocad me lo preparo con un layer per ogni oggetto che deve avere una sua texture.
per esempio i travi di un tetto, saranno divisi tra quelli di una falda e l'altra, in quanto dovrò assegnargli una texture con la propria inclinazione della vena del legno.

di comodo cinema (non so se lo sai) ha l'opportunità di creare delle "directory" dei vari oggetti.
quindi raggruppandoli dentro questo "contenitore" potrai assegnare una texture alla stessa, e gli oggetti contenuti prenderanno la medesima finitura.

non so se ti potrà essere d'aiuto ma penso sia comodo come sistema.

inoltre io importando oggetti, come precedentemente detto da autocad, se gli importo con un colore che poi modifico, ques'ultimo verra srecciato in base alla dimensione dell'oggetto. invece se utilizzo delle nuove texture e le applico, quest'ultime avranno una dimensione standard di 100 x 100 x 100.

spero di esser riuscito a spiegarmi.. :shock: :D
calicsasa

Post by calicsasa »

innanzitutto ringrazio entrabi, come detto prima quando lavoro con archicad, diventa tutto più semplice e comodo. questa volta ho trovato diversi problemi poichè non ho proprio utilizzato prima sketchup. proverò a seguire i vostro consigli.

ciao!
calicsasa

Post by calicsasa »

voi come impostate le luci per i render esterni? qual'è la soluzione più realistica a parte il vray?
  • Advertising
Post Reply