In effetti uscendo in tif il problema si risolve, ma poi aprendo l'immagine con photoshop e salvandola in jpg mi si ripresenta il problema.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Secondo me dovresti fare un corso di Photoshop.. Ma come fai a lavorare a Photoshop senza sapere le basi eh?! E scusami se fai uscire l'immagine da Cinema in Tif per quale arcano motivo la importi in Photoshop per salvarla in Jpg?? Non ha senso no?! Tanto vale che la fai uscire in Jpg e te la tieni così..
Allora io devo avere un immagine jpg. Sono sempre uscito in jpg da cinema e questo problema non l'ho mai avuto. Ora visto che tu hai le "basi" di PS e io no mi sapresti risolvere il problema?
Ciao hackaro79, è la compressione del JPG che ti fà quel lavoro lì, forse prima non te ne sei mai accorto perché le scene erano più movimentate, ora che invece hai una scena dove c'è una superficie grossa che sfuma allora te ne sei reso conto!
PS te lo fà anche se scegli la massima qualità (12) del JPG?
Prova anche il PNG magari và meglio!
Se proprio ti serve JPG posta il TIF zippato che si fà qualche prova!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Si hurricane me lo fà anche se scelgo la massima qualità 12 jpg.
In tanto sto facendo una prova mettendo un pò di bump e un pò di specular magari risolvo così...in caso contrario provvederò a postare il tif per eventuali prove.
FOLLOW US