piu' che una cantina sembra un rifugio antiatomico , ma ho messo un materiale per evitare di lasciare il modello neutro non falsando quindi l'illuminazione
inserito una sfera dentro la luce area, dato una decadenza di 300 ed impostato l'intensità a 95%
inserito anche OA, che solitamente non uso, ma secondo me in un ambiente del genere ci puo' stare
se è una cantina dopotutto la resa finale deve essere anche un po' buia
se pensi possa essere una buona soluzione ti posto il file (11.5)
ciao____
grande nexzac!!! era venuto il dubbio anche a me dell'ombra orizzontale!!! così ho fatto la prova ed è causa della luce area a rettangolo !! yeaaahh!!
arcnello....posta posta che male sicuro nn fa !!
cmq ho provato anch'io con l'area sferica, + calda e con qualche watt in + ...
dopo pranzo posto :-)
ciao ragassi, grazie della partecipazione :D
se materializzi fossi in te lascerei quella con piu' intensità di luce
le parti in ombra mi sembrano troppo nere
che parametri della IG hai usato ?
ciao_____
dici?!?! oggi inserisco dentro tutte le bottiglie e....se nn mi ubriaco prima faccio altre prove con i materiali !!
i parametri della GI sono standard ... forse potrei provare aumentando un po' la diffusione e l'intensità?!? che ne dite?
lauraz wrote:dici?!?! oggi inserisco dentro tutte le bottiglie e....se nn mi ubriaco prima faccio altre prove con i materiali !!
i parametri della GI sono standard ... forse potrei provare aumentando un po' la diffusione e l'intensità?!? che ne dite?
aggiungi un bicchiere in piu'.... anzi... penso non ci staremo tutti quanti in cantina
in una scena del genere porterei la profondità a 3 se non a 4
prova a lasciare l'intensità primaria a 100 e portare la seconda a 120
buon lavoro
ciao______
quoto x i suggerimenti dei parametri di arcnello, anche x la scelta dell'immagine più luminosa....con l'inserimento dei materiali sicuramente andrà a scurisi tutto, anzi, forse avrai bisogno di rivedere ancora o l'intensità o il color mapping... magai inizierei a vedere che risultati ottieni con i parametri citati prima
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
eccoliiii!!
ricapitolando:
luce area sferica in corrispondenza del corpo illuminante con ombre area leggermente schiarite (ma poco)
prof. diffusione 2
gi prim. 100
gi sec. 120
tempo di render 54 minuti
il color mapping ancora nn l'ho attivato perchè casomai vado di photoshop ...
del legno che ne pensate?? sulle scale è mappato storto e anche sui profili dei ripiani, mi sa! per il resto....forse un po' troppo rossastro no?
si, un po' troppo acceso questo legno, rossastro...
nel complesso nn è male, manca l'ultimo pezzo di muro dietro le scale da mappare, al vetro, sia dei bicchieri che delle pottiglie, alzerei molto di più il punto speculare, che sia bello forte
anche una smussatina agli spigoli...a meno che le bottiglie nn vadano aperte col tavolo
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US