Render fotorealistico...si fa per dire...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
parlmc

Re: Render fotorealistico...si fa per dire...

Post by parlmc »

ciao emi,
trucchetto scemo: se affianchi le due immagini ti accorgi facilmente delle differenze e delle probabili strade per correggere i suoi settaggi.
la tua luce frontale è troppo potente mentre dovrebbe solo schiarire leggermente il primo piano e equilibrare il contrasto, inoltre il raggio di decadenza è probabilmente troppo elevato visto che nella foto non se ne vede quasi traccia gia verso il pouffe a sfera. viceversa le altre luci sono poco potenti, sopratutto quella del corridoio. anche il sole dovrebbe avere un po' più di intensità.
:wink: tra l'altro una differenza -che potrebbe influenzare anche un po' la tua illuminazione- è che nel tuo render le tende sono più "aperte".
se l'immagine ti sembra un po' troppo scura potresti provare a bilanciarla con il Color Mapping, mentre la puntinatura potrebbbe derivare -ad esempio- da un basso campionamento delle ombre area, ma di quest'ultima non mi preoccuperei al momento...
ciaociao,
Ros
macroemina

Re: Render fotorealistico...si fa per dire...

Post by macroemina »

Grazie Ros!!

Questi sono gli ultimi risultati a cui sono approdata...
Ho due soluzioni per avvicinarmi alla foto: nel render1 ho messo le luci con le intensità che mi sembravano più corrette, però il muro a sinistra viene troppo luminoso, più di quanto non debba essere... quindi nella seconda opzione ho abbassato la luce in fondo a sinistra ed aumentato molto quella della finestra. Per ottenere l'effetto giusto pensavo di comporre i pezzi presi dalle due immagini con photoshop :?: (il tappeto mi pare sia più giusto nella prima, i due pouff e il muro di sinistra nella seconda e così via...)

Il vetro dei due vasi quadrati continua a essere tremendo, prima era fluorescente adesso è grigio scurissimo...è forse troppo trasparente e prende il colore del muro?!
Per il tappeto ho usato una texture, con un pò di bump e riflessione all'1% però non riesco a fare quell'effetto di vellutino, non so come dire... :roll:
Attachments
Luce più forte dalla finestra e poca luce in fondo a sinistra
Luce più forte dalla finestra e poca luce in fondo a sinistra
Luce forte in fondo a sinistra
Luce forte in fondo a sinistra
  • Advertising
Post Reply