Aiuto modellazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ste090

Re: Aiuto modellazione

Post by ste090 »

forse non ho capito bene la domanda iniziale... ma non era tutto più semplice creandola con le primitive? bastano un po' di coni e due tubi! e se non ti basta come risultato puoi sempre renderli modificabili premendo "C" :D
Attachments
Cattura.JPG
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Ho messo in pratica quello che ieri ho cercato di spiegare a parole.
Ecco il risultato partendo dalla primitiva sfera.
Attachments
Immagine1.JPG
Immagine2.JPG
Immagine3.JPG
Immagine4.JPG
Immagine5.JPG
Immagine7.jpg
Immagine8.jpg
adri7

Post by adri7 »

Il risultato + o - è quello! ora ci provo anche io! il fatto è che quella sala nella foto che ho postato è un telo di pvc che aderisce a, credo, una struttra in acciaio, per quel motivo a quella forma particolare (se ci fate caso nn è una successione di coni, ma sono tanti piccoli archi che rientrano! però credo che la faccio normale senza rientranze!mi metto a lavoro!
rogerio3d

Post by rogerio3d »

adri7, un'altro consiglio per evitare quel brutto effetto spezzettato del guscio è aumentare il numero di segmenti della sfera iniziale che di default è 24, Buon lavoro vedrai che una volta che prendi mano ci metterai veramente poco.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa cosa sono e a che cosa servono quelle linee verdine che si possono vedere sulle immagine 2 e 3, che in questo caso si sono create con la chiusura del foro (i punti sui bordi sono complanari, quindi dovrebbe essere un piano quello), ma altre volte mi vengono fuori utilizzando il comando detriangola (con crea N-angoli).
adri7

Post by adri7 »

si infatti con il metodo della sfera è molto semplice (già ci avevo provato all'inizio però nn riuscivo a farla schiacciata e solo ora ho capito il perchè xD), se invece volessi fare il foro che sia leggermente spostato e nn sia proprio al centro? devo procedere cn le booleane?
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Ci puoi provare con le booleane, xrò rischi di avere una mesh sporca fatta da tanti pezzettini vicino al foro.
Se non ho capito male vorresti fare una cosa del genere (vedi immagini)
selezioni tutti i punti di sinistra e scala utilizzando la maniglia (nel mio caso quella rossa)
poi sposta leggermente i punti (nel mio caso verso sinistra). Cosi facendo otterrai quello che vedi.
Attachments
Immagine9.JPG
Immagine10.JPG
rogerio3d

Post by rogerio3d »

ci ho provato con le booleane (sfera-cilindro), una porcata!
Attachments
Immagine11.JPG
adri7

Post by adri7 »

rogerio3d wrote:ci ho provato con le booleane (sfera-cilindro), una porcata!
si infatti cn le boleane avevo già provato ma era saltata fuori una porcata! ora sto facendo diverse prove appena esce fuori qualcosa di decente magari la posto!
  • Advertising
Post Reply