Cadillac CTS 2010

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nEcR0SoFt

Re: Cadillac CTS 2010

Post by nEcR0SoFt »

Se è per il game, la fanalistica non la modellare. Only texture. Lo stesso dicasi per griglie o cose simili anteriori e/o posteriori.
pigna wrote:Mah, a dire il vero mi stò già togliendo delle soddisfazioni.
personaggi e vetture non ne avevo mai modellate fino alla fine.

intanto posto un avanzamento sul posteriore.
Image

Devo ammettere che stò avendo non poco difficoltà, complice la mancanza di referenze (blueprint dall'alto) e di foto esemplari.
Stò usando molte foto del modello Coupè, decisamente diverso sotto molti aspetti, quindi in sostanza il modello finale sarà un misto tra il modello 'base' e quello coupè, qualcosa di originale perlomeno.

qualche suggerimento per portiere e fanalistica prima che mi ci butti?
le portiere dovranno essere ovviamente animabili.

Ciao e grazie
pigna

Post by pigna »

nEcR0SoFt wrote:Se è per il game, la fanalistica non la modellare. Only texture. Lo stesso dicasi per griglie o cose simili anteriori e/o posteriori.
ok, me lo aspettavo in effetti!
ciao e grazie!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

bhe, si, è la soluzione più veloce e più low-poly oriented :D Poi dipende sepre dalle caratteristiche del motore e dell'uso che se ne fa. Se non è presa da molto vicino e cose simili, ovviamente si va al risparmio :D
pigna wrote:
nEcR0SoFt wrote:Se è per il game, la fanalistica non la modellare. Only texture. Lo stesso dicasi per griglie o cose simili anteriori e/o posteriori.
ok, me lo aspettavo in effetti!
ciao e grazie!
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Ora io non conosco bene XNA e come gestisce gli FBX, ma alcuni motori sappi che triangolano le mesh 4-gons. Questo significa che i tuoi modelli raddoppiano i poligoni su certi motori. Questo può voler dire tutto e niente, nel senso che i vertici sono sempre gli stessi, ma su alcuni motori un aumento eccessivo di facce può non essere gradito. Così a naso, sicuramente non è il caso dell'engine XNA based che utilizzate...
pigna

Post by pigna »

nEcR0SoFt wrote:Ora io non conosco bene XNA e come gestisce gli FBX, ma alcuni motori sappi che triangolano le mesh 4-gons. Questo significa che i tuoi modelli raddoppiano i poligoni su certi motori. Questo può voler dire tutto e niente, nel senso che i vertici sono sempre gli stessi, ma su alcuni motori un aumento eccessivo di facce può non essere gradito. Così a naso, sicuramente non è il caso dell'engine XNA based che utilizzate...
Che io sappia questa procedura è standart da parte però della directx.
Real-Time 3D Artist
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Io non conosco le directX perchè non lavoro in ambito Microsoft. L'ultima versione delle OpenGL in realtà supporta entrambe le mesh, ma alcuni motori basati su tali librerie continuano comunque a triangolare.
pigna wrote:
nEcR0SoFt wrote:Ora io non conosco bene XNA e come gestisce gli FBX, ma alcuni motori sappi che triangolano le mesh 4-gons. Questo significa che i tuoi modelli raddoppiano i poligoni su certi motori. Questo può voler dire tutto e niente, nel senso che i vertici sono sempre gli stessi, ma su alcuni motori un aumento eccessivo di facce può non essere gradito. Così a naso, sicuramente non è il caso dell'engine XNA based che utilizzate...
Che io sappia questa procedura è standart da parte però della directx.
pigna

Post by pigna »

Mah...vedremo una volta finito!
Mi 'hanno dato' 4k poligoni come limite massimo!
Ora sono a 1100.

Image

Stasera conto di concludere almeno portiere e rispettivi finestrini!

Ciao e grazie
Real-Time 3D Artist
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

E' giusto. Come ti dicevo nell'altro post, un mezzo medio ha la metà dei poligoni di un antropomorfo. Dato che l'antropo sta tra gli 8 e 12, 4K poligoni son giusti per il mezzo...tocca starci dentro :D Ma da come stai andando ci starai sicuramente! :D
pigna wrote:Mah...vedremo una volta finito!
Mi 'hanno dato' 4k poligoni come limite massimo!
Ora sono a 1100.

Image

Stasera conto di concludere almeno portiere e rispettivi finestrini!

Ciao e grazie
pigna

Post by pigna »

Modellando gli interni ho decisamente sforato i 4000 poligoni che mi ero imposto...
mancano specchietti retrovisori,maniglie, sedili posteriori e volante.

Image

ciao

edit: scusate per la larghezza dell'immagine che storpia il layout!
Real-Time 3D Artist
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

sembra decisamente modellata bene....credo che con l'HyperN diverra meshata da dio!
  • Advertising
Post Reply