WIP - CHIESA EREMO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Sardinia@Des

Re: WIP - CHIESA EREMO

Post by Sardinia@Des »

ciao primier...

complimenti....veramente molto bella, curata e pulita...non credo ci siano osservazioni da fare perchè paragonando la foto originale ad alcuni dettagli, la fotorestituzione 3d è allucinante :shock:

quoto Anto3D per le booleane...a me è capitato che mi chiedessero un wire per un progetto, anche io ho utilizzato le booleane....ho risolto con la selezione loop del contorno, modificato a spline e poi estruso in base alle esigenze....

aggiornaci

s@d
arcnello

Post by arcnello »

molto dettagliata, non entro nel merito della modellazione poichè in questa fase faccio quasi tutto con allplan, comunque si prospetta un modello molto complesso ricco di dettagli! :)
aspetto la fase di render impaziente :D
una domanda: è un progetto di restauro/recupero ?
bravo primier, complimenti!
ciao_____
nexzac

Post by nexzac »

Bellissimo Stefano ;) mi piace molto come stai affrontando i particolari e ti stan venendo davvero bene, complimenti!
Mi piacerebbe un sacco vedere anche una versione in maxwell :)
buon lavoro, attendo ansioso gli sviluppi
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
primier

Post by primier »

arcnello wrote:una domanda: è un progetto di restauro/recupero ?
No, è il corso di disegno automatico, dobbiamo costruire il modello, renderizzarlo e fare animazioni....
nexzac wrote:una versione in maxwell
un bel video in maxwell? :lol: :lol:

farò tutto in AR3 dovendo fare animazioni, ma qualche prova in maxwell non la escludo! :)

Ciao grazie

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
nexzac

Post by nexzac »

ah no no scusami nn avevo capito o non mi ricordavo si trattasse di animazioni...ero rapito dalle immagini... :) no certo nn x quello, ma una statica in maxwell secondo me renderebbe moltissimo!!!
ciauuuuu
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Post by pierluigi »

complimenti. lavoro certosino.

sono curioro anch'io di vedere gli sviluppi.

:yea
myskin

Post by myskin »

Grande come sempre! Modellato interamente in c4d!
A dimostrazione di come si possono fare cose molto complesse direttamente in c4d, talvolta problematici!
Per le booleane: il nascondi nuovi lati funziona solo in editor.. però per un wireframe in trasparenza (non in linee nascoste purtroppo!) si potrebbe usare schiera atomo con suddivisione minima e raggi piccolissimi; deselezionare singoli elementi e i fastidiosi lati generati spariscono!..peso del modello permettendo (sigh!).
Ciao!
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Molto bello veramente! Però, se devi animare, io starei attento anche ai poligoni..Alcuni dettagli necessariamente necessitano di un numero + elevato di poligoni se li devi prendere da vicino, ma diversamente cerca di ridurli. Ad esempio su una immagine hai una cilindro che non sembra avere trasformazioni particolari ma è molto, troppo suddiviso. Risparmia dove puoi e risparmierai anche in tempi di render dopo...A menochè tu non disponga di un po' di macchine belle potenti, sarà dura realizzare un camera motion di qualche minuto con Maxwell!!! Soprattutto perchè i materiali saranno anche abbastanza complessi...dovrai provare AR3, almeno per l'interno...Ma credo tu lo sappia già :D
parlmc

Post by parlmc »

davvero bel lavoro Stefano!
aspetto up... 8-)
ciaociao,
Ros
rufus

Post by rufus »

promette bene, buon lavoro...seguo

ciao M.