STEAMPUNK! Dal sogno ispiratore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: STEAMPUNK! Dal sogno ispiratore

Post by 62VAMPIRO »

Adoro lo stile steampunk: anch'io stò completando una scena steampunk (è la copertina per un libro e siccome mi hanno lasciato carta bianca sono finito lì..... :D :D ).
Ti seguo: compliments stà vendendo veramente bene. Mi piacciono i materiali: very ok......
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Adoro il cyper/steam punk! Volevo fare anche io qualche cosa ma ultimamente non ho + tempo! Ti seguo! Anche se ancora devo leggere bene quello che hai scritto sopra :D

ciao!
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Per nEcR0SoFt: Lo steampunk è un mondo veramente affascinante, io mi ci sono buttato proprio di recente e sotto consiglio di qualcuno del Forum che mi ha aperto gli occhi a questo genere veramente stravagante! Quindi non abbandonare l'idea! 8-)
Per 62VAMPIRO: Grazie dei compl! Spero allora che mi darai qualche dritta quando inizierò a lavorare sul corpo centrale! :)

Ieri sera dopo varie prove ho terminato la zampa!
Questa è la prima versione dell'attaccatura, che non mi soddisfaceva per niente.
Zampa WIP4.jpg
Poi ho così modificato l'attacco
Zampa WIP5.jpg
e infine ho montato delle griglie di protezione, inutili sicuramente, ma d'effetto
Zampa WIP6.jpg
Zampa WIP7.jpg
ecco un a prova di texturing:
Attacco Zampa.jpg
e per concludere il lavoro fatto ieri sera un bel renderone con tutte le zampacce
Zampe Render1.jpg
8-) al prossimo up......Sperando che la connessione mi ritorni presto a casa :( che brutto stare senza internet :(

Ciao
Alex
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Gran bel progetto! i modelli sono veramente ben fatti, anche se le textures non mi fanno impazzire.
A proposito di textures... nell'ultima immagine, quella con le sei zampe, hai usato 5 cloni della stessa zampa per cui hanno tutte le stesse textures identiche... ti consiglio di texturizzarle separatamente, o perlomeno di spostare/ruotare le texture su ogni zampa altrimenti si percepisce la ripetizione.
p.s. Ammazza ma come fate a ricordavi certi sogni così in dettaglio? (tra l'altro, ma che sogni fate??) :lol:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:D .....Non fumo, non mi drogo e non bevo!....il che rende tutto ancora + inquietante :lol: :lol: :lol: .....

Sulla ripetizione delle texture quoto in pieno, appena ho visto il render finito ho avuto la solita impressione :? ........ Le texture l'unica che non cambierò è quella delle corazze, che mi piace troppo, anche quella del telaio (quella sul grigio ruggiunoso) non mi dispiace, le altre hai ragione non convincono nemmeno me, sono alla ricerca di altre fonti di ispirazione, ma senza internet trovare rust texture è molto difficile :( ...... ci penserò!. Arkimed poi devo postare un problemino sulla cinematica che non mi torna, stasera preparo filmato e immagini!.......Se poi gli puoi dare un occhiatina 8-) , o comunque qualcuno che lo potrà risolvere o spiegarmi l'inghippo! :) Comunque lo posto qui.

Grazie!!!!
Alex
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Grande! Stà venendo benissimo: e vaiiiiiii.........
Per il corpo: mettici qualche corazza bullonata, cioè tenuta insieme da bulloni. Lungo il perimetro, per capirci. Quindi il corpo, poi ne fai un rilievo e attorno una serie di bulloni. Puoi metterne qualcuno anche nelle zampe, ma non troppi sennò stonano......
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Non ti scordare il vapore, se no non è steam! :D
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Anche il vapore: yessss.......
Qui puoi trovare uno spunto per il corpo del ragnazzo..........
http://www.steampunklab.com/robots/3
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

stupendo :o :shock: che modellazione e...che texturing! complimenti,mi piaciono molto le spaccature della vernice!
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:) sisi anche il vapore!
Grazie a tutti per i consigli e i complimenti. Nel fine settimana non ho avuto molto tempo per lavorarci, ma stamani mi sono sdato a modellare la trasmissione per le zampe.

ho anche modellato la chela frontale.
Chela WIP1.jpg
Chela WIP2.jpg
Chela WIP3.jpg
Chela WIP5.jpg
Chela WIP6.jpg
e poi una veloce texturizzata
CHELA Texture.jpg
L'idea del vapore indubbiamente e' molto intrigante, ma non dimentichiamo la trasmissione per portare il movimento alle zampe!!! Quindi alla futura caldaia dovra' essere applicata una struttura per trasformare la forza vapore in forza meccanica.
Per questo stamani sono partito dall'ultimo anello della catena, ovvero la trasmissione finale.
Trasmissione.jpg
Trasmissione TEXT.jpg
Trasmissione WIP1.jpg
Trasmissione WIP2.jpg
Trasmissione WIP3.jpg
Per 62VAMPIRO: 8-) La bullonatura e' una grande idea! E grazie anche per il link del sito!

Al prossimo up!

Ciao a tutti
Alex
  • Advertising
Post Reply