render villa...primi passi...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: render villa...primi passi...

Post by FiLiPpO92 »

non ci siamo ancora per niente.posta la scena SENZA materiali
davfre88

Post by davfre88 »

ho schiarito l erba rendendola più simile alla realtà....

beh FiLiPpO92 x quanto riguarda la scena, l ho gia fatto prima di mettere i materiali lo studio delle ombre impostando sia lo sky che il sole al 21 settembre alle ora 15.00, lo so che non è il massimo ma a me interessava l ombra a quell ora....le altre impostazioni di luce le ho elencate all inizio della discussione....
anche x i materiali sono vincolato purtroppo, anche se a me, sopratutto i colori della casa giallo verde e rosso non piacciono....
ho aperto questa discussione x avere dei consigli su come riuscire a fare un bel render fermorestando il fattore dell ora e dei materiali.....
Attachments
RENDER 1024X740.jpg
myskin

Post by myskin »

si mi sembra migliorato! Il pavimento avrebbe bisogno di un po' di bump forse. Anche il legno del pergolato è migliorato. Il legno delle finestre invece andrebbe rivisto, perchè sembra scolpito in un sol pezzo. Puoi orientare le venature nel senso del componente (verticale per i montanti e orizzontale per i traversi). I vetri sono a specchio? in caso contrario attiva il fresnel invece di alzare molto la riflessione.
Mi rendo conto che non si ha molto tempo di smanettare e gli imput del cliente sono importanti ma FiLiPpO92 ti vorrebbe farti fare un ottimo rendering al top delle potenzialità di C4D! Ed i suoi consigli sono oro!! :)
Comunque se l'ora ti serve per verificare il soleggiamento (del pergolato suppongo?) perchè non fai dei render tecnici, magari senza materiali per fare questa verifica ed altri con una luce più favorevole per un effetto estetico?
Uhm poi mi viene un dubbio da quello che dici: c'è sky ed l'oggetto sole insieme? Ti conviene usare o l'uno o l'altro.. :?
Saluti!
flowbox

Post by flowbox »

se partiamo dal presupposto che si debba prescindere dai materai e dalla luce... allora il render è perfetto cosi, puoi importarlo in photoschioppo e consegnarlo

non credo ci siano margini di miglioramento, l'unico che ci rimane è il cielo , potresti cambiare testura del cielo o è vincolata pure quella?

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by FiLiPpO92 »

beh,se non vuoi migliorare l illuminazione affari tuoi,se vuoi riuscire a migliorarlo devi partire dall illuminazione.comunque ora lavora sui materiali,non ti sto dicendo di cambiarli,ma di migliorarli,per esempio il legno che gli va dato speculare e riflessioni,le mattonelle idem,le tegole hanno un materiale troppo semplice e anche l intonaco
ale_jonas

Post by ale_jonas »

A me viene un dubbio..sicuro di aver attivato l'illuminazione globale? perché mi pare molto molto piatto..sai per sicurezza uno deve pensare a tutto :D
davfre88

Post by davfre88 »

allora innanzitutto seguendo il vostro consiglio proverò a convincere il cliente a scindere i render, uno senza materiali per lo studio delle ombre e uno con una luce impostata da me per fare il render...poi senzadubbio devo ritoccare i materiali! Oltre a dare la venatura del legno nel verso giusto devo per forza rivedere l intonaco, anke io che mi ritendo un "dilettante" mi sono accorto che è piatto....i vetri sono a specchio da progetto in quanto la casa è priva di persiane o alvolgibili, però forse dovrò abassare l indice di rifrazione????
per il resto l illuminazione globale è attiva con i parametri che ho scritto nel primo post...poi ho attivato l oggetto sky e sole...ma se non servono tutti e due potrei tenere attivato solo il sole ed eliminare lo sky sostituendolo con una texture su photoshop.....

mi metto subito al lavoro, e prima possibile vi farò vedere il risultato....
grazie mille ancora dell aiuto
saluti a tutti!!!!!
davfre88

Post by davfre88 »

ragazzi l ho convinto....faccio dei render di studio delle ombre senza materiali e poi un paio di render con i materiali fatti nel miglior modo.....
mi metto subito al lavoro...xò cosa mi consigliate di continuare con la luce solare mettendola in modo favorevole oppure di lasciar perdere quella e usare una luce o luce infinita????

grazie ancora e saluti a tutti!!!
davfre88

Post by davfre88 »

Scusate se sono sparito x un po....ma è periodo d esami questo e sn incasinatissimo....
cmq questa è una prova di render ke ho fatto.....
ho messo la luce infinita mettendo un ombra netta con densità all 97%,
un immagine di sfondo x il cielo e i parametri di illuminazione globale IR+QMC statica con le impostazioni di default......
beh aspetto i vostri consigli....grazie, ciaoo!
Attachments
fix8.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

oh,allora,l immagine per essere illuminata bene deve essere bella bianca...quindi la luce del sole portala a 200%
  • Advertising
Post Reply