render villa...primi passi...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: render villa...primi passi...
beh FiLiPpO92 x quanto riguarda la scena, l ho gia fatto prima di mettere i materiali lo studio delle ombre impostando sia lo sky che il sole al 21 settembre alle ora 15.00, lo so che non è il massimo ma a me interessava l ombra a quell ora....le altre impostazioni di luce le ho elencate all inizio della discussione....
anche x i materiali sono vincolato purtroppo, anche se a me, sopratutto i colori della casa giallo verde e rosso non piacciono....
ho aperto questa discussione x avere dei consigli su come riuscire a fare un bel render fermorestando il fattore dell ora e dei materiali.....
Mi rendo conto che non si ha molto tempo di smanettare e gli imput del cliente sono importanti ma FiLiPpO92 ti vorrebbe farti fare un ottimo rendering al top delle potenzialità di C4D! Ed i suoi consigli sono oro!!

Comunque se l'ora ti serve per verificare il soleggiamento (del pergolato suppongo?) perchè non fai dei render tecnici, magari senza materiali per fare questa verifica ed altri con una luce più favorevole per un effetto estetico?
Uhm poi mi viene un dubbio da quello che dici: c'è sky ed l'oggetto sole insieme? Ti conviene usare o l'uno o l'altro..

Saluti!
non credo ci siano margini di miglioramento, l'unico che ci rimane è il cielo , potresti cambiare testura del cielo o è vincolata pure quella?
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
per il resto l illuminazione globale è attiva con i parametri che ho scritto nel primo post...poi ho attivato l oggetto sky e sole...ma se non servono tutti e due potrei tenere attivato solo il sole ed eliminare lo sky sostituendolo con una texture su photoshop.....
mi metto subito al lavoro, e prima possibile vi farò vedere il risultato....
grazie mille ancora dell aiuto
saluti a tutti!!!!!
mi metto subito al lavoro...xò cosa mi consigliate di continuare con la luce solare mettendola in modo favorevole oppure di lasciar perdere quella e usare una luce o luce infinita????
grazie ancora e saluti a tutti!!!
cmq questa è una prova di render ke ho fatto.....
ho messo la luce infinita mettendo un ombra netta con densità all 97%,
un immagine di sfondo x il cielo e i parametri di illuminazione globale IR+QMC statica con le impostazioni di default......
beh aspetto i vostri consigli....grazie, ciaoo!
-
- Advertising
FOLLOW US