Red Special
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- TheTruster
Re: Red Special
La GI è la Global Illumination (Radiosity o Illuminazione Globale) che consente una resa più corretta della luce perchè considera anche i rimbalzi che questa ha sulle superfci che incontra.
Io ho la versione 10 di Cinema4D, dove la GI si attiva con un semplice segno di spunta, sulla 11 se non ricordo male va aggiunta dal pulsante Effetti in basso a sinistra, nella finestra dei parametri di render, scegliendo Illuminazione Globale dal menu.
Ovviamente poi vanno impostati tutti i parametri della GI conformemente alla qualità di render che si desidera.
TheTruster
- sancassanistudio
Quando entri nei settaggi di rendering (1) hai la possibilità di scegliere l'effetto (2) che vuoi dare al tuo rendering. Se tra gli effetti hai installato anche "illuminazione globale" (3) comunemente detta GI allora vuol dire che nel tuo cinema 4D è installato Advanced Render, un motore di rendering aggiuntivo sempre prodotto dalla stessa casa che fa cinema. Oltre a questo è possibile aggiungerne altri. Tra i migliori e più comuni ci sono vray (4) e Maxwell Render che trovi sull'impostazione "Generale".-Luke- wrote:Sai ho proprio usato quel tutorial!!![]()
Mh cos'è GI? E come posso fare per istallare un motore di rendering? E il mio pc potrebbe sopportarlo? (ho dato le caratteristiche prima..)
- sancassanistudio
4h e mezzo di rendering!!!

consigli per migliorarla? quelli dati fin'ora sono serviti tantissimo!!

- sancassanistudio
Detto questo, cioè cose che dovrai fare A MODELLAZIONE E TEXTURIZZAZIONE UTIMATA quindi non avere fretta di renderizzare tutto subito, io proverei a ruotare la luce più in basso in modo da notare più i particolari della cassa acustica ma, bada bene, questo è un parere personale. I materiali/texture mi sembrano di buona qualità ma, aspetta magari il consiglio di qualche altro smanettone anche sulla modellazione... Ascolta The Truster e i suoi consigli attentamente, lui è un grande!
ciao
Illuminazione primaria 100%
Illuminazione secondaria 150%
Densità record Alta (dettagli)
E il risultato è questo, dopo aver abbassato un po le luci e dopo 15 ore di rendering.. però non mi piace. Cioè non vedo differenza dall'altro, forse solo per i riflessi più belli.....
Primary illumination: 100%
Secondary illumination: 150%
Record density: High (details)
Che dite?
- ingmannori

-
- Advertising
FOLLOW US