Uscita versione 12 di cinema !

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
skylinestudio

Re: Uscita versione 12 di cinema !

Post by skylinestudio »

non mi piacciono le nuove versioni :!:
Hanno demolito una delle grandi qualità di cinema, personalizzare la propria versione a seconda delle specifiche esigenze spendendo il giusto e soprattutto per quello che effettivamente serviva. :P :P :P
vediamo i prezzi...
parlmc

Post by parlmc »

confesso di essere davvero d'accordo con il giudizio di skylinestudio!
per i resto starò alla finestra a vedere che succede, a momento non sento la necessità di evolvermi...
Last edited by parlmc on Wed Sep 01, 2010 8:27 pm, edited 1 time in total.
ciaociao,
Ros
ManueLLL

Post by ManueLLL »

Hanno demolito una delle grandi qualità di cinema, personalizzare la propria versione a seconda delle specifiche esigenze spendendo il giusto e soprattutto per quello che effettivamente serviva

più che una delle grandi qualità, azzarderai la più grande qualità :D
Ryoma

Post by Ryoma »

Well...indubbiamente una relase degna (comunque) di nota!
Nota, anche a mio avviso , dolentissima l'eliminazione del sistema modulare...ovviamente questo ricadrà su chi onestamente(come me e molti di voi) si compra il software e deve calcolare il suo budget...per il resto sarà la festa della pirateria che si scarica un bel pacchettone completo!

Quanto dice Hopp è in parte condivisibile, però, carissimo, purtroppo bisogna anche capire che l'evoluzione fa il suo corso! ;-)
Anche per me è arrivato il momento di rendermi conto che la mia ottima macchina (che viaggia ancora alla grande) è diventata vecchia e da qui a pochi mesi non potrà più supportare molti dei nouvi software!
ora nemmeno Cinema 12.
Ma non me la prendo, il core di cinema è stato COMPLETAMENTE riscritto e potenziato in modo esponenziale, le dinamiche sono potentissime e, come avrai certamente notato, anche mocca sta arrivando a livelli elevatissimi.
Il prezzo da pagare, purtroppo è la retrocompabilità...ma prima o poi doveva succedere!
Inoltre SOLO le nuove e nuovissime funzioni mi pare di capire che non sono (anche ovviamente) retrocompatibili.

Staremo a vedere...
Ultimo appunto..mi aspettavo un pò di più dal reparto modellazione...ancora nulla a livello di nurbs o sculpting!!!

In ogni caso Cinema sta diventando un software moooolto potente e in grado di soddisfare le esigenze più svariate.
Ribadisco...peccato per i moduli....sob sob...

Ryo
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

oh bene, dal mio punto di vista controllo subito se l'exporter FBX è stato fissato poichè buggato nella 11.5 e per me è fondamentale....vediamo dalla demo...
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ciao ragaz sono ancora in ferie e ho dato un occhiata al tutto. Dico solo una cosa, aver tolto i moduli secondo me hanno fatto una cavolata galattica, tanto poi alla fine le funzionalità non é scontato che siano tutte integrate tra di loro, prima il fatto che i moduli non andavano tutti d'accordo poteva essere una scusa ma il poter scegliere le funzionalità era geniale. Ora non ci sono piu. E forse almeno se delle cose non sono legate tra di loro non hanno piu scuse nel dire "il modulo mocca non va con mograph". Ora dovranno andare sennó ci sentono.

Cmq ribadisco , togliere i moduli = cappellata pazzesca :o
skylinestudio

Post by skylinestudio »

Con questa evoluzione abbandonerò l'architecture edition e mi prenderò la prime+Vray...
Il prezzo è inferiore e per l'architettura è una abbinata migliore...
eros

Post by eros »

skylinestudio wrote: Il prezzo è inferiore e per l'architettura è una abbinata migliore...
scusa, dov'è che hai visto i prezzi?

Eros.
skylinestudio

Post by skylinestudio »

la versione studio è calata di € 650 :shock:
il resto mi sembra sia leggermente aumentato...
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Tra poco pubblicheremo i prezzi.
Cmq é aumentato ovviamente un Po tutto.
Per quanto riguarda la riscrittura lo dicono ogni anno ma non é così. Hanno solo rimescolato un po di roba e dato una ripulita al codice. Preso i deform. Di mocca e inseriti nella base.
Cmq dico solo "sigh" come nei fumetti
  • Advertising
Post Reply