Wip soggiorno vista soppalco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gabriele__82

Re: Wip soggiorno vista soppalco

Post by gabriele__82 »

posto la vista che mi interessa di più....

illuminazione con luce infinita + ombre area, luce area + ombre area, I.G. profonfità 3 intensità primaria 100% e secondaria 120%, qualità media. tempo rendering 9h 26m 52s (causato dal vetro)

i colori mi piacciono messi insieme, marrone scuro, chiaro, beige, però sono quasi sicuro che renderà meglio l'altra che sto facendo.....suspance :)

ah, ovviamente c'è qualche materiale da rivedere
Attachments
SOGGIORNO_SOPPALCO_VERSIONE_01.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

sono da rivedere utti i materiali.partirei dalla pelle,che ha la texture troppo grande,e bisognerebbe aggiungere piu riflessione con dispersione...poi sembra che hai messo lo stesso mat anche per gli spigoli del muro accanto al mobile tv o sbaglio? poi i mobili hanno realmente quel mosaico?se no lo toglierei,non è molto bello(parere personale) :D ciao buon lavoro
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si la lama del muro verrà rivestita effettivamente così (l'ho vista in una scena preset di cinema e mi è piaciuta come idea, va bene per i bambini :lol: )

il materiale pelle l'ho scaricato così, però hai perfettamente ragione
in teoria il mobile dovrebbe avere una specchio, ma non capisco come mai non mi riflette il pelo del tappeto, quindi ho messo il mosaico per riprendere la parete sopra (anche a me non fa impazzire)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

risolto il problema della riflessione nello specchio.

nei parametri del rendering di hair va spuntata la dicitura visibile da riflessione, rifrazione, ombre tracciate :D
pierluigi

Post by pierluigi »

CHE TESTAAAA!! :)

bravo Gabriele :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

pierluigi wrote:CHE TESTAAAA!! :)

bravo Gabriele :)
merito del famigerato tasto CERCA :lol: :lol:
ho trovato una discussione del 2009 dove il mitico nex aveva lo stesso problema, quindi è come se mi avesse aiutato lui... :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

nuova versione, penso che come colori tenderò su questi però ci devo ancora dormire sopra un pò...mi devo convincere, anche se tutto lo devo legare al colore esterno della casa.

il mobile tv è stato preso dal sito della B&B-italia, se piace al cliente useremo questo.

che mi dite?
Attachments
soggiorno_soppalco_versione2_01.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Ciao!
Innanzitutto non è male, ma aggiusterei delle cose! :yea
Il Bisazza alla parete non ce lo vedo ma non metto bocca se deve essere così!
La pelle ora è troppo riflettente e quindi da un effetto plasticaccia; il mobile è un'unica macchia nera, non se ne capisce la composizione, fallo con un colore tipo 10,10,10 e allarga e rendi morbido lo speculare (magari prova prima solo a variare lo speculare); i cuscini tondi o li farei neri o colorati almeno quelli danno un pò di colore; anzi fosse per me farei colorata la parete dietro la TV e ci abbinerei i cuscini dello stesso colore!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si ecco, il mobile in effetti è quello che mi trovo più in difficoltà, perchè il nero mi impastava tutto. per il resto ho notato anche io, ma dato che sono state 15 ore di rendering volevo postarlo, poi stasera inizierò le modifiche come mi hai consigliato.

la parete della tele io rimango convinto che la vorrei fare bordeaux, ma dovrei rivedere il resto dei colori perchè già nero e rosso (bell'abbinamento su una maglia di calcio) non mi piace.

andrò su un beige e vediamo
hurricane

Post by hurricane »

Magari un bel verde!! :shock: :lol:
████████████████████████
████████████████████████
████████████████████████
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply