illuminazione interno stand

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astertrilly

Re: illuminazione interno stand

Post by astertrilly »

ahhahaha....proprio non ci siamo:
rendering del tuo sistema luci sulla mia scena con le oppurtune modifiche ed eliminazione di ogni mia luce sulla scena...
non riesco nemmeno a capire quali parametri sono così diametralmente opposti, anche cercando di seguirli uno per uno.
ti ringrazio cmq, sei stato gentilissimo.
Attachments
1111.jpg
1111.jpg (26.11 KiB) Viewed 878 times
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mm spetta, ma che versione di vray hai ?
Dal bridge ho cambiato solo tipo di antialiasing, messo valori bassi di GI (per i test) e impostato il colormapping per il linear workflow (aiuta a contenere tra l'altro il colorbleed). I valori della GI sono molto bassi perciò dovrebbe partire senza problemi..
Nella scena ho cambiato i valori della phys.cam e le luci, i faretti hanno una ies per la diffusione e un materiale luminoso che non influisce sulla GI, credo di non aver cambiato altro..
Cmq si, aprendo la tua scena e impostando solo ombre e decadenza alle luci che ti ho detto, il risultato è il primo che ti ho postato. Le luci in questione sono quelle nell'immagine.
Attachments
Schermata 2010-12-05 a 18.30.00.jpg
Schermata 2010-12-05 a 18.30.00.jpg (77.88 KiB) Viewed 875 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
astertrilly

Post by astertrilly »

C4D 10 + Vray 1.082.
ho visto le modifiche alla cam e le tue luci e secondo quello che mi dici quindi ho qualche altro problema che non riesco a capire. se anche a te non si "accendono" le mie luci (vedi la prima immagine che hai postato) c'è qualcosa che non va... capire cosa però è un problema.
vedo che hai 8 core, io 4. ho risettato a modo il vray bridge per 4 passaggi, ma non cambia niente. il tuo render sul mio nemmeno parte.
MISTERO :? :? :?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

eh dubito possa funzionare allora, il mio file è impostato con la versione 1.2.5.1. Ci sono stati diversi update dalla versione che usi, sono state corrette molte cose ed aggiunte opzioni, non è possibile renderizzare cn una versione più vecchia purtroppo. Dovresti togliere tutti i tag di vray che ho messo (luci, camera, compositing) e riassegnarli ex-novo, e modificare il bridge di conseguenza (non avendo l'opzione del linear workflow dovresti rimettere la gamma a 1 nel colormapping)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
astertrilly

Post by astertrilly »

OTTIMO :(
grazie mille per l'aiuto.
almeno abbiamo scoperto che non sto invecchiando così in fretta come temevo :)
  • Advertising
Post Reply