poligono wrote:
Arkimed la cosa che non mi soddisfa è il numero eccessivo di poligoni, talvolta per evidenziare uno spigolo e renderlo più netto devo fare tagli su tagli sporcando la mesh, anche se, come si può notare, nella modellazione della parte posteriore ho acquisito maggiore dimestichezza e risulta molto più pulita dell'anteriore.
A questo punto credo rimodellerò l'anteriore per renderlo più pulito...
A presto e grazie!
Beh eccessivo non direi... ci stà che da qualche parte ci siano maggiori tagli per evidenziare qualche spigolo, è normale... più che altro, hai provato ad usare la pesatura dei lati in quei punti prima di procedere con i tagli?
p.s. il cofano mi sembra eccessivamente distaccato dalla carrozzeria.
poligono wrote:
........la cosa che non mi soddisfa è il numero eccessivo di poligoni, talvolta per evidenziare uno spigolo e renderlo più netto devo fare tagli su tagli sporcando la mesh, anche se, come si può notare, nella modellazione della parte posteriore ho acquisito maggiore dimestichezza e risulta molto più pulita dell'anteriore.
MIIIII che pignolooooo!!! (con la voce di Aldo)
Magari sapessi modellare così!!!
Se non ti conoscessi da tanto ecco cosa ti avrei detto adesso: > Clicca <
Comunque a parte gli scherzi, complimenti e fai bene a fare così!!! :yea
Solo in questo modo si migliora!!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
poligono wrote:
........la cosa che non mi soddisfa è il numero eccessivo di poligoni, talvolta per evidenziare uno spigolo e renderlo più netto devo fare tagli su tagli sporcando la mesh, anche se, come si può notare, nella modellazione della parte posteriore ho acquisito maggiore dimestichezza e risulta molto più pulita dell'anteriore.
MIIIII che pignolooooo!!! (con la voce di Aldo)
Magari sapessi modellare così!!!
Se non ti conoscessi da tanto ecco cosa ti avrei detto adesso: > Clicca <
Comunque a parte gli scherzi, complimenti e fai bene a fare così!!! :yea
Solo in questo modo si migliora!!
@Arkimed....la pesatura?
E' quella funzione che con Hypernurbs attiva ti permette di rendere netto/morbido uno spigolo anche se non ci sono tagli nelle vicinanze?
Una volta la usavo (se è quella che intendo...) ma ricordo che dava dei problemi, però potrei provare...
Grazie
Poligono a mio avviso ti sembrano troppi perchè sei abituato a modellare cose per videogame... o sbaglio? perchè il numero di poligoni dell'auto in questione è veramente ridotto, anzi sei aldisotto della media stagionale!!!!
bella mi piace soprattutto epr uqanto riguarda luci e atmosfera...solitamente i render presentati di auto e veicoli sono piatti e poco incisivi, questo mi piace anche solo per come è presentato;) attendo UP
ciao e buon lavoro
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
poligono wrote:
@Arkimed....la pesatura?
E' quella funzione che con Hypernurbs attiva ti permette di rendere netto/morbido uno spigolo anche se non ci sono tagli nelle vicinanze?
Una volta la usavo (se è quella che intendo...) ma ricordo che dava dei problemi, però potrei provare...
Grazie
Sì è quella... in effetti non è sempre ottimale come soluzione, ma dipende dalle forme... meglio sempre fare una prova prima.
FOLLOW US