Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Cuffie Vray - Aiuto sull'illuminazione
Ecco perchè la chiamavo/chiamo ombra default di vray.nexzac wrote:bah...magari una novità della r12 se stai usando quella, xchè anch'io uso vray 1.2.5.5.... cmq ok, no problem
Comunque io uso cinema 4d r12 e vray 1.2.5.5
E non credo si tratti di una novità di cinema 4d versione 12, perchè se fosse stato così, credo che quell'ombra, doveva esserci anche quando si renderizza con AR.
Ma a te quell'ombra, se nn attivi una luce con relativa ombra, non te la da?
no...mai successo e da quanto ne so nemmeno alle altre persone che conosco...Mekk wrote:Ecco perchè la chiamavo/chiamo ombra default di vray.nexzac wrote:bah...magari una novità della r12 se stai usando quella, xchè anch'io uso vray 1.2.5.5.... cmq ok, no problem
Comunque io uso cinema 4d r12 e vray 1.2.5.5
E non credo si tratti di una novità di cinema 4d versione 12, perchè se fosse stato così, credo che quell'ombra, doveva esserci anche quando si renderizza con AR.
Ma a te quell'ombra, se nn attivi una luce con relativa ombra, non te la da?
prova arenderizzare questa
(una schermata senza luci mentre renderizza, in scena solo un pavimento e un cubo)
- Attachments
-
- scena prova.rar
- (6.18 KiB) Downloaded 36 times
Mentre se creo io una nuova scena, con pavimento e un cubo la renderizza come si vede nell'immagine 2.
Vedendo la tua immagine, vedo che usi la 11.5 e mi viene da pensare che forse si tratta della nuova versione r12. Ma ci sono due cose che non mi tornano.
Agli altri succede la stessa cosa?
E poi mi chiedevo come mai se apro una nuova scena (sempre pavimento e cubo) e la renderizzo con AR (immagine 3), le ombre non ci sono?
Misteri (andiamo ad italia 1?!)

Potrebbe essere che vray riconosce la luce di default di C4D, prova a disativarla (Settaggi di Rendering>Opizioni>Luce di default).
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
No ma per me va bene così è comoda e poi visto che se illumino la scena, quella luce di default, non viene più presa in considerazione.rogerio3d wrote:Premesso che non ho mai usato vray, quindi potrei dire una stupidaggine.
Potrebbe essere che vray riconosce la luce di default di C4D, prova a disativarla (Settaggi di Rendering>Opizioni>Luce di default).
Stiamo solo cercando di capire il perchè.. visto che non per tutti funziona nello stesso modo.

Lascio un piccolo aggiornamento, sperando che qualcuno questa volta lasci considerazioni anche sulla modellazione e sul lavoro in generale. Thanks
Buona lì a tutti!
altrimenti il massimo che otterrai è "belle le cuffie" :D :D
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Ok capito. Ti ringrazio.. più tardi provvedo ad aggiornare il topic con le cose che hai richiesto, o meglio dire consigliate.flowbox wrote:se vuoi consigli sulla modellazione dovresti fornire un wireframe, una schermata del browser oggetti, un render con hypernurbs disattivati (se li hai) qualche spiegazione su come procedi ecc.
altrimenti il massimo che otterrai è "belle le cuffie" :D :D
ciao
fabrik
Buona lì
- visualtricks
- Moderatore
mi sembra che come modellazione proceda bene. Hai un modello o immagine di riferimento che stai seguendo ?
Cmq per quanto riguarda la luce di default, c'e' da precisare che Vray ne ha una propria. Dal Bridge sotto Options con la voce Default Lights puoi decidere se averla sempre accesa, sempre spenta, o spenta solo quando è attiva la GI ) che è la condizione standard.
ciaps
-
- Advertising
FOLLOW US