Problema con TuileGen
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Problema con TuileGen
ciao___________
- Attachments
-
- tetto.rar
- (10.62 KiB) Downloaded 38 times
vedi come è stato sviluppato quello che ti posto, ti aiuterà a capire
ciao________
- Attachments
-
- tetto.zip
- (590.07 KiB) Downloaded 58 times
Ti sto chiedendo troppo??
il tetto l'ho fatto con allplan, è molto piu' veloce una volta che hai il perimetro perchè ti crea automaticamente le falde
in via generale con poche parole il procedimento è questo nel tuo caso:
hai delle falde irregolari, per cui ogni falda l'ho considerata rettangolare poichè con tuilegen assegnare il manto di copertura ad un poligono rettangolare è immediato
con allplan non ho fatto altro di crearmi i solidi di contorno che mi delineano la falda irregolare, sottraendoli il gioco è fatto
sono riuscito a spiegarmi ?

ciao_______

allora ho fatto una prova esportando un rettangolo che ho solo inclinato e ruotato leggermente, lo detriangola ma poi...
stai sbagliando qualcosa, hai selezionato SOLO il PIANO dove vuoi applicare i coppi ?marica_r wrote:Ragazzi non so più cosa fare, perchè mi dà sempre questo errore???
PS: ti avevo lasciato un pm un paio di giorni fa, fose si è perso in mezzo alle tegole!
ciao_________

Comunque ho fatto diverse prove e mi sono accorta che su un piano normale va tutto ok, ma anche se provo a costruirmi un piano regolare e poi lo taglio secondo le direzioni che mi servono non riesco a detriangolare o se ci riesco poi mi dà quell'errore dicendomi che devo selezionare un solo poligono, nonostante ce ne sia solo uno!!
-
- Advertising
FOLLOW US