Super computer da shrek !
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
Re: Super computer da shrek !
sinceramente penso che con tanto grano puoi fare un SUPERMEGACOMPUTER!GionniFara wrote:allora questa mia mania di credere in dei super computer ..non esiste , cioè che ti permette di renderizzare in poco tempo delle scene..0è tutta una mia fantaasia..
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- GionniFara
-
Io ho una workstation con i7980x 16 gb ram e quadro fx3800 e devo aspettare del tempo per i render come è normale che sia, anche delle ore per le scene più complesse.
Per realizzare avatar hanno utilizzato una renderfarm neozelandese se non sbaglio con 40.000 processori amd e più di 100 TERBYTE di ram..!!!
Cioè, no 10 o 100 i7..migliaia e probabilmente 12 o 16 core ognuno.
Su un sito si poteva trovare un programmino che calcolava quanto avrebbe impiegato il tuo computer a renderizzare tutto avatar, a me è uscito tipo 1460 anni..!!

- GionniFara
albertoiuav wrote:ma ridicolo per quale motivo?
Io ho una workstation con i7980x 16 gb ram e quadro fx3800 e devo aspettare del tempo per i render come è normale che sia, anche delle ore per le scene più complesse.
Per realizzare avatar hanno utilizzato una renderfarm neozelandese se non sbaglio con 40.000 processori amd e più di 100 TERBYTE di ram..!!!
Cioè, no 10 o 100 i7..migliaia e probabilmente 12 o 16 core ognuno.
Su un sito si poteva trovare un programmino che calcolava quanto avrebbe impiegato il tuo computer a renderizzare tutto avatar, a me è uscito tipo 1460 anni..!!
hahahaha

veramente straordinario..io ho il pentium 4...
volete mettere il mio pentium 4 contro i 16.000 core ?
hahahha
- TheTruster
http://www.datacenterknowledge.com/arch ... nd-avatar/albertoiuav wrote:Per realizzare avatar hanno utilizzato una renderfarm neozelandese se non sbaglio con 40.000 processori amd e più di 100 TERBYTE di ram..!!!

TT
-
- Advertising
FOLLOW US