quello a sinistra credo sia uno specchiosamuc4d wrote:no,caro pierluigi =Dpierluigi wrote: il quadro, a parte la tipologia dell'immagine che a mio avviso si integra poco con il tipo di casa, ma oltre a questo dettaglio puramente soggettivo, non crea nessuna ombra sulla parete.
se ti riferisci al quadro a sinistra l'ombra c'è..ma la subdivision l'avrà settata ad 8,invece che a 24 o 32..
ciau :D
Scala + portale
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Scala + portale
gli altri 2 dovrebbero essere dei quadri.....

grazie ragazzi :love:
credevo fosse palese che fosse uno specchioowen wrote:confermo quello di sx è uno specchio con riflesso l'esterno + telaio infisso + marcapiano + contorno finestra.
gli altri 2 dovrebbero essere dei quadri.....![]()
![]()
mi ero illuso con i primi commenti che fosse un bel lavoro
![]()
![]()
grazie ragazzi :love:

forse però gli avrei messo meno riflessione. magari potresti simulare quegli specchi antichizzati, non perfettamente piani e riflettenti.
- gabriele__82
un appunto, toglierei la luce omni e metterei una luce area come le altre, di bassa intensità.
ecco, per lo specchio, come dice pier, aumenterei la dispersione, per non avere quindi una riflessione perfetta.
ciao ciao
Beh, intanto complimenti davvero per l'immagine (io seguo la corrente e dico che la mia preferita e' la prima)owen wrote:grazie a tutti per i consigli....
dopo 2 anni di lavoro mi esce un qualcosa che finalmente piace, se pur semplice di esecuzione... :love: :love:
Rispondendo a voi....: lo zoccolino è composto pezzo per pezzo ma la giunzione non si vede penso per la texture applicata, ma grantisco che c'e...forsi dovrei aggiungere una piccola smussatura tra un pezzo e l'altro in fase di modellazione....
L'ombra nel quadro....non so perchè non esce eppure ho applicato ombre area alla luce 2 e 3![]()
![]()
Per quanto riguarda l'immagine del quadro, mi trovo sempre in difficoltà quando devo sceglierla...avete voi un qualcosa da consigliarmi???per questo tipo di scena??
Un'ultima cosa ho eseguito un rendering con dimensioni 2250 x 1500 pixel con una risoluzione 72 DPI ed un'altra 4133 x 2913 con una risoluzione di 250 DPI, ambedue le ho fatte stampare tramite stampante laser su foglio A3 di 200 grammi, ma l'immagine viene leggermente sgranata.....come la devo stampare per ottenete un'immagine tipo catalogo o foto??? non so se sono stato chiaro.. :love: :love:
Grazie ancora......
Per quanto riguarda le immagini da allegare, posso dirti che, quando io devo inserire quadri in genere vado su flickr, che dispone di una galleria di immagini creative commons di tutto rispetto.
prova a cercare ritratti o still life e ne dovresti trovare di tutte le dimensioni...
Come vi sembra??
Grazie ragazzi :love: :love:
-
- Advertising
FOLLOW US