Casa CM - Esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

ah dimenticavo...62VAMPIRO chissà se il modello/progetto potrà essere utilizzato nel laboratorio di rendering, devo molto a quella sezione del forum :D
naturalmente qualcuno dovrà metterci mano, come ho scritto prima è un po un puzzle il 3d per le varie modifiche che ho fatto passando dal 2d al 3d :arrow:
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

un po di verde...ho modellato una scultura al volo per riempire lo spazio ed equilibrare un po l'immagine, che ne dite? non mi convince tanto ho provato anche a posizionarla davanti al setto grigio...ancora peggio. :?:
Attachments
12.jpg
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

ho aggiunto ancora qualcosa....consigli? forse la scultura dovrei ridimensionarla un pò....troppo ingombrante, il pc sta fumando non tanto per il render 4 minuti e 16 quanto per la scena il prato mi impalla tutto :( come la vedete da punto di vista del colore? scura? chiara? troppo verde?
Attachments
13.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Casa CM - Esterno

Post by gabriele__82 »

ciao mauro, la vedo scura e il colore dell'erba troppo verde scuro, inoltre i pinetti non mi fanno impazzire. li ho usati pure io in qulache scena tempo fa, ma non sono all'altezza della scena secondo me.

prova queste piante:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =3&t=13662

ciao ciao
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

si hai ragione per i cespugli ma non trovo nulla di soddisfacente il link che mi hai mandato lo conoscevo gia ci saranno 2 o 3 cespugli ma non riesco a farli funzionare come si deve :(
cerco qlcs'altro vediamo che ne esce .... per quanto riguarda l'immagine scura sarebbe meglio aumentare il multiplier dell' hdri o agire sui parametri della ph camera?
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

ho aumentato un po i toni di colore e l'hdri per schiarire un po l'immagine, va meglio?
@gabriele ho cambiato il cespuglio sembra stia meglio anche se l'ho gia usato in un altro esterno...vabbè pazienza
altro quesito...come posso risolvere la pesantezza del file...è diventato impossibile lavorarci, ho provato a copiare tutto il verde in un altro file ed importarlo solo al momento del rendering ma non so comè i colori si sballano :roll:
Attachments
14.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Casa CM - Esterno

Post by gabriele__82 »

mauromille wrote: .... per quanto riguarda l'immagine scura sarebbe meglio aumentare il multiplier dell' hdri o agire sui parametri della ph camera?
ehehehehe io non ho vray....

strano che ti sia diventato pesante il file, perchè le piante free di vray hanno la possibilità di essere caricate all'intenro del file ma come xref direttamente dal content browser, quindi non pesa niente.

cmq torando al link che ti ho fatto presente prima (quello suggerito da hurricane), secondo me ci sono alcuni cespuglietti belli, poi puoi cambiargli i colori, quindi se lo vedi viola fallo diventare verde, anche se così hai fatto può andare. :)
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

Scusate l'assenza, posto alcune immagini che per me dovrebbero essere le definitive...anche se sembrerebbero un po vuote ed incomplete.
Vorrei creare qualche effetto con photoshop ma non sono proprio espertissimo, se a qualcuno va di fare qualche prova ne sarei felice. (magari poi spiegarmi brevemente)
gabriele__82 wrote: strano che ti sia diventato pesante il file, perchè le piante free di vray hanno la possibilità di essere caricate all'intenro del file ma come xref direttamente dal content browser, quindi non pesa niente.
Gabriele se ti va potresti spiegarmi il procedimento per salvarle nel content, purtroppo dopo vari tentativi non ci sono ancora riuscito, quando provo ad usare le piante sul mio file se le prendo dal content quindi proxy non me le renderizza....se importo le piante direttamente dal file originale non mi riconosce nessun materiale, forse sbaglio il procedimento per il content perchè ho lo stesso problema anche con le ies.
Attachments
Esterno 1.jpg
Esterno 2.jpg
Esterno 3.jpg
Esterno 4.jpg
Esterno 5.jpg
Esterno 6.jpg
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

Ah dimenticavo un piccola prova serale...
Tutte le immagini sono state leggermente passate in photoshop....tono automatico, contrasto automatico, colore automatico.
Attachments
Esterno sera 1.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Casa CM - Esterno

Post by gabriele__82 »

ohi ciao, allora
carichi nel content browser mettendo il file con estensione .lib4d, poi quando scegli la rosa ad esempio, devi modificare il percorso del Xref perchè lui non trova il file vero e proprio.

quindi passaggio da fare è scompattare il file zippato, così da avere tutti i file di ogni singola pianta, metti la cartellina nel pc, tipo nel dico "C", e quindi assegni il percorso andando a cercare il file di cinema

riepilogo.
scompatti il file zip, metti il file con estensione .lib4d nel content browser, mentre la cartellina con tutte le piante la metti in "C".
da cinema, apri il content browser, scegli la pianta e modifichi il percorso andando a prendere il file .c4d da "C"
la cartella tex (hq_plants_free_tex) di quando scompatti, va messa nella cartella tex del programma di cinema.
Attachments
Cattura.JPG
Cattura_02.JPG
Cattura_03.JPG
  • Advertising
Post Reply