WIP "spensierato"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
aetan

Re: WIP "spensierato"

Post by aetan »

mi da la sensazione di un vecchietto diabetico, che non puo' mangiare quei lecca lecca...geniale
AETAN
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ahah ! Non avevo pensato a questo tipo di interpretazione !
Ogni punto di vista, diversa prospettiva o interpretazione sono benvenute.

ciao

Marco.
morph

Post by morph »

ah allora se è aperta la libera internpretazione, io ti posso dire che mi ha fatto subito pensare ad un vecchietto che in quei lecca lecca, vede il ricordo della sua infanzia, ed è fermo li ad osservare quell'immagine senza aver la volontà di toccarli perchè non vuole far sparire l'attimo in cui lui è tornato giovane.

:)
aetan

Post by aetan »

bhe diciamo che la mia interpretazione è quella del medico....hehe

Grande mat...invidio la tua capacità di modellazione. Non puoi capire quante volte ho iniziato la modellazione di una testa.... :(
AETAN
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Vi ringrazio.

x morph: la tua interpretazione non si discosta poi molto dalla mia, diciamo che anche nel tuo caso è considerata la nostalgia ed è proprio la sfumatura che speravo affiorasse, (peraltro, ora che ci penso, è questa la parola che mi sarebbe dovuta venire in mente per il titolo).
Wikipedia fornisce una definizione perfetta, soprattutto nell'ultimo passaggio: "La nostalgia (parola composta dal greco νόστος (ritorno) e άλγος (dolore): "dolore del ritorno") è uno stato psicologico di tristezza e di rimpianto per la lontananza da persone o luoghi cari o per un evento collocato nel passato che si vorrebbe rivivere, spesso ricordato in modo idealizzato."

x aetan: per lunghissimo tempo mi sono sentito esattamente come te e tuttora non c'è grande differenza; questa è la prima testa di cui sono soddisfatto, la terza in tutto, non posso, quindi, certo dire d'essere arrivato, (inoltre considera che una delle tre teste era priva di naso e occhi, eheh).

Riguardo a questo lavoro non manca molto, ho modellato l'interno della bocca e le dita che spuntano, devo solo lanciare il render e fare la post.

A presto.

ciao

Marco.

P.s.

So che non si dovrebbe suggerire o guidare l'interpretazione di un lavoro, soprattutto il proprio, ma questo è un WIP e considero il percorso creativo tanto importante quanto la realizzazione tecnica e per questo espongo tutto senza selezione.
morph

Post by morph »

e fai bene, anche perchè di regole scritte su come concepire e mostrare i propri wip, non mi pare di averne lette... :)
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Il render è fatto, ma manca la post.

Intanto che mi organizzo per portare a compimento questo lavoro posto il wire finale e il render così come esce da Cinema.
Le sopracciglia non saranno quelle che vedete perché non sono venute come speravo e le ho trattate in una nuova scena a parte, le compositerò poi.

ciao

Marco.
Attachments
nostalgia_wire_&_beautypass.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Questa potrebbe essere la versione finale.

Aspetto qualche parere, sia tecnico che di gusto.
Soprattutto mi interessa sapere se ho nuovamente sgarrato con i colori.

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale interessamento.

ciao

Marco.
Attachments
NOSTALGIA_T_C.jpg
TheTruster

Post by TheTruster »

Ciao Marco,

Molto bella e comunicativa. I colori vanno decisamente bene e non hanno dominanti fastidiose.
La pelle, forse, avrebbe bisogno di un ritocchino... sembra un po' plasticosa... ma in totale, dati anche i lineamenti un po' "toon" del personaggio, e la colorazione molto satura, direi che rende bene lo stesso.

Complimenti ;)

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ti ringrazio TT.

Mi trovi daccordo sulla questione pelle.
Ero un po' indeciso ma poi ha prevalso la giustificazione TOON.

Ho in mente un esperimento per ovviare a questo tipo di problemi a render fatto, ma visto che è parecchio balordo e non scommetterei sulla sua riuscita provo e poi vedo se farne parola, altrimenti mi nascondo in un cono d'ombra facendo finta di nulla !

ciao

Marco.
  • Advertising
Post Reply