Animazione fune
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Animazione fune
Quella che mi hai postato è una delle due situazioni in cui mi dovrei trovare, l'altra è praticamente gemella solo che la corda non è elastica per cui per quanto possa essere morbida non deve variare la sua lunghezza ma solo la sua tensione ed al massimo rompersi se eccessiva.
Ti dispiace spiegarmi come hai realizzato l'animazione cosicché possa essere ripetibile per me e possa intervenire sulle variabili di scena?
Il fatto è che appena faccio qualche intervento su scene di altri queste non sono più perfette come in partenza guarda ad esempio la modifica su quella che hai allegato tu... sono io che chiedo troppo ad un software oppure dove sbaglio? grazie mille
- Attachments
-
- Corda in tensione con anello mobile.c4d.zip
- (15.04 KiB) Downloaded 45 times
-
Figurati, sui forum ci si aiuta a vicenda e quando posso lo faccio volentieri.qwertygro wrote:Ciao breck al canale, per me non è fondamentale usare i tag di hair, ma quelli sono stati spiegati e quelli provo a capire... innanzitutto grazie del tempo che stai perdendo per rispondermi.
Quella che mi hai postato è una delle due situazioni in cui mi dovrei trovare, l'altra è praticamente gemella solo che la corda non è elastica per cui per quanto possa essere morbida non deve variare la sua lunghezza ma solo la sua tensione ed al massimo rompersi se eccessiva.
Ti dispiace spiegarmi come hai realizzato l'animazione cosicché possa essere ripetibile per me e possa intervenire sulle variabili di scena?
Il fatto è che appena faccio qualche intervento su scene di altri queste non sono più perfette come in partenza guarda ad esempio la modifica su quella che hai allegato tu... sono io che chiedo troppo ad un software oppure dove sbaglio? grazie mille
L'animazione che hai visto l'ho realizzata agendo sui vari parametri dei tag che cinema offre, perchè senza modificare nulla veniva fuori qualcosa di nemmeno lontanamente paragonabile a quello che intendevi tu.
Magari starai pensando, bhè ovvio che bisogna modificare i parametri

- Attachments
-
- PROVA CON ANELLO.c4d.zip
- (15.74 KiB) Downloaded 40 times
prova ad umentare il parametro Passi nella pagina Avanzato dei tre tag Spline Espressione Dinamica assegnati alle spline... aumenterà la precisione del calcolo delle dinamiche.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US