Villa Poytos
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Villa Poytos
non si tratta di "maestri" e/o quant'altro.....si vuole solo aiutare...se poi i consigli dati non si seguono...liberissimi di fare quello che si vuole! :D
- gabriele__82
se tu apri un post e ti vengono dati consigli, ti viene settata una scena in modo base, in modo che tu possa avere una partenza dalla quale partire, ti viene suggerito di guardare bene il forum, i libri (che sono ottimi), i tutorial e poco tempo dopo apri un nuovo post dove di tutti i consigli dati non ne hai assimilato uno, io che ci posso fare?
l'unica cosa che ti posso dire è di andare a rivederti il post vecchio (cosa che ho fatto), di certo non mi metto a dirti di spostare l'intensità del cielo da 20% al 100% (era già tutto nell'altro post)
io non fatto lo spaccone o il di più, poi tu fai come vuoi, una partenza già l'avevi, oggi se qualcuno ti aiuterà, ti porterà ai miei stessi consigli dati 1 mese fa.
gabriele__82 wrote:solo una cosa poi chiudo, qui non si tratta di maestri (cosa che non sono assolutamente) o gente più o meno brava, il discorso è un altro.
se tu apri un post e ti vengono dati consigli, ti viene settata una scena in modo base, in modo che tu possa avere una partenza dalla quale partire, ti viene suggerito di guardare bene il forum, i libri (che sono ottimi), i tutorial e poco tempo dopo apri un nuovo post dove di tutti i consigli dati non ne hai assimilato uno, io che ci posso fare?
l'unica cosa che ti posso dire è di andare a rivederti il post vecchio (cosa che ho fatto), di certo non mi metto a dirti di spostare l'intensità del cielo da 20% al 100% (era già tutto nell'altro post)
io non fatto lo spaccone o il di più, poi tu fai come vuoi, una partenza già l'avevi, oggi se qualcuno ti aiuterà, ti porterà ai miei stessi consigli dati 1 mese fa.
gabriele__82 wrote: l'unica cosa che ti posso dire è di andare a rivederti il post vecchio (cosa che ho fatto), di certo non mi metto a dirti di spostare l'intensità del cielo da 20% al 100% (era già tutto nell'altro post)
giusto! come si puo' mai dare un consiglio del genere!
è iniziata l'estate!

Saluti a tutti
- masterzone
- Site Admin
Se fai riferimento alle nostre guide laneiguz wrote:Carissimo non aspetto i tuoi parametri di luce, anche perchè se così fosse non avrebbe senso la tua "morale", se tu mi dai i valori che usi sovente non mi serve a nulla, non imparo niente.
Non ho usato valori a caso, ma sto imparando grazie al libro del sito e ai tutorial. Ho provato e capito ogni parametro a cosa serve, facendomi il mio cielo, e usando la GI con i parametri che mi sembravano più appropriati dopo varie prove. Se poi tuttociò è sbagliato pazienza.
Capisco che sei un maestro, ma il tuo intervento mi sembra parecchio fuori luogo.
Profondità diffusione dovresti metterla a 3 non ad 1, ti chiedo Anche di non innalzare polemiche e tenere un comportamento tranquillo dato che tutti ti stanno aiutando. Gabriele non voleva caziarti semicemente ha fatto presente di averti già aiutato. Ricorda che la gente qui aiuta perché ha voglia e tutto gratuitamente.
Se una risposta non ti piace per come é scritta, manda un messaggio privato a chi ti ha risposto, il forum non é un bar, alla gente delle polemiche non interessa.
Continua in questo post il tuo lavoro in corso valutando anche i parametri che Gabriele ti aveva suggerito, non te la prendere scrivendo "inserirò un render bellissimo" altrimenti si snatura quello per cui é nato il forum.
Per gli altri per favore se un post notate che non vi piace o il contenuto vi fa annoiare astenetevi dal rispondere ed evitate il sarcasmo.
Questa cosa la dico in generale non per qualcuno in particolare.

Grazie cmq per i consigli.
- masterzone
- Site Admin

Mz
Non riesco a capire perchè gli scalini, pur essendo pieni, sembra che siano fatti di piani paralleli.
Anche la pavimentazione davanti al volume in legno fa un effetto strano, non capisco come mai!
I vetri hanno troppa riflessione secondo me.
Se qualcuno mi da qualche consiglio per migliorare il rilievo delle pietre e delle tavole in legno gli sarei grato!
Inoltre mi trovo un pò in difficoltà con l'acqua della piscina, anche se si intravede si nota che è molto piatta, ho provato più volte ma non riesco ad ottenere un effetto carino.

-
- Advertising
FOLLOW US