CUCINA - primo lavoro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
marchitect

Re: CUCINA - primo lavoro

Post by marchitect »

Grazie, ci lavoro questa sera e intanto seguo il tuo consiglio per il libro.
marchitect

Post by marchitect »

Posto la scena con gli arredi renderizzata seguendo le indicazioni di Gabriele.

Image

Visto che serve a me per capire se ho capito :o posto anche una piantina e i parametri di impostazione
Image

Per prima cosa ho inserito di nuovo il setto che ho segnato in rosso, che mi serve per appoggiarci la panca e il tavolo, e ho lasciato quello in verde che aveva inserito Gabriele.Di conseguenza ho dovuto spostare in avanti la camera fin nello spigolo.

Poi ho notato che il mio sole era decisamente più spento della luce infinita che ha suggerito Gabriele: 120% contro il suo 300%

Luce 1: luce diretta quindi intensità alta (300%) girata verso l'interno (sono una capra! :? ) con decadenza fin oltre il muro opposto

Luce 2: luce diffusa quindi intensità un po' più bassa (200%) anche questa girata verso l'interno mentre la mia andava per farfalle (!) con decadenza lineare fin oltre il setto "rosso"

In tutto questo devo ringraziare Gabriele Santo Subito :love:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

marchitect wrote:In tutto questo devo ringraziare Gabriele Santo Subito :love:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: allora c'è gìà San Gabriele, c'è già una Via a Bergamo col mio nome e cognome, c'è anche un monumento, penso di essere apposto :lol: :lol: :lol: :lol:

(grazie per la candidatura :) )

cmq, tornando seri, il muro che tu evidenzi giallo l'ho messo per chiudere la stanza, lasciare un lato aperto non ha senso (nella realtà se ci pensi non lo sarebbe mai)
altra cosa, hai notato il piano da 4000x4000 circa messo sotto la stanza? questo serve per aumentare i rimbalzi della luce.

le mie luci hanno intensità elevate perchè per ora secondo me è meglio se parti con il color mapping attivo, mentre un domani, potrai usare magari la decadenza quadrata inversa e non attivare il color mapping.

ah, occhio al mat vetro, io li avevi spenti, cambia il materiale, non va bene il tuo e dal poligono del vetro togli il phong, settando il vetro con la trasparenza al 98%, indice rifrazione tra 1.50 e 1.80 e poi metti lo speculare 15-300

ciao ciao
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Per allegare file usa il form che trovi in basso quando rispondi.
Per quanto riguarda la scena vedo che per le luci sei stato guidato più che bene, adesso rivedi anche l'inquadratura, utilizza la prospettiva centrale renderebbe decisamente meglio.

Ettore.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

Ecco, mi ero dimenticato, bravo ettore, la camera, tienila con l'angolo P=0 e la focale standard.

non c'è bisogno di spostare avanti la camera perchè se no il bancone te la impalla, fai come ho fatto io, un tag compositing all'oggetto con tolta la spunta da visibile dalla camera e per comodità accendi il semaforo rosso così non lo vedi neanche nell'editor
Attachments
Cattura_06.JPG
Cattura_06.JPG (42.34 KiB) Viewed 637 times
Cattura_05.JPG
Cattura_05.JPG (64.12 KiB) Viewed 637 times
marchitect

Post by marchitect »

esablone wrote:Per allegare file usa il form che trovi in basso quando rispondi.
Per quanto riguarda la scena vedo che per le luci sei stato guidato più che bene, adesso rivedi anche l'inquadratura, utilizza la prospettiva centrale renderebbe decisamente meglio.

Ettore.
Grazie mille delle dritte Ettore... ma anche per le foto quindi devo usare lo stesso metodo? Molto più comodo che caricare in un altro sito e poi condividere qui!
TI faccio solo un appunto... :o sono una lei! :o :)

Gabriele grazie mille anche a te e ai tuoi consigli preziosi... sistemerò e poi posterò qualche nuovo step. Ora sto lavorando sui materiali.
renxo

Post by renxo »

ah, benvenutA ! le presenze femminili sono in aumento, la cosa non può che far piacere agli utenti maschietti :)
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

Yes perfettamente d'acordo con renxo :-)
marchitect

Post by marchitect »

se lo avessi detto prima ci sarebbe stato il codazzo ad aiutarmi :? :D
morph

Post by morph »

io me ne ero eccorto :lol:
  • Advertising
Post Reply