Primo wip vray need help!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Primo wip vray need help!!

Post by nexzac »

ecco,
secondo me le inquadrature così andrebbero meglio, forse quella frontale al lavandino la preferisco...
vedi tu ;)
Attachments
bagnetto_C4Dzone2.jpg
bagnetto_C4Dzone.jpg
bagnetto_C4Dzone.rar
(561.29 KiB) Downloaded 53 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Balrog

Post by Balrog »

sovrapposizione di geometrie?? azz allora devo risistemare qualsiasi scena prima di renderizzare in vray?? mi sparo :D

grazie mille per i consigli adesso sistemo le impostazioni e poi provo con qualche materiale :D

il problema della telecamera frontale è che per questioni di spazio il lavabo non è centrale, è decentrato di 10 cm e tale vista lo farebbe notare maggiormente :D

grazie di nuovo e procedo con il lavoro
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

nexzac

Post by nexzac »

Balrog wrote:sovrapposizione di geometrie?? azz allora devo risistemare qualsiasi scena prima di renderizzare in vray?? mi sparo :D
spesso quel valore che ho alzato risolve il problema, non sempre, per questo conviene far tutto bene fin dall'inizio, ma prima di mettere mano ad ogni cosa alzalo e vedi che succede ;)
Image
Balrog

Post by Balrog »

riecchime :D

controllando il secondary bias e l'AO si elimina il fastidioso disturbo :D

ecco la scena texturizzata

i parametri sono quelli di default per quanto riguarda l'IG preset very fast con I map e light cache

CM ho disattivato il sub pixel mapping per un anteprima veloce

per l'illuminazione ho utilizzato due ies trovate in internet e elementi con luminanza 95% alle luci a sospensione...

ditemi un po' cosa ne pensate e nn siate crudeli hihi
Attachments
2v.jpg
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

nexzac

Post by nexzac »

se non devo essere crudele è bellino...se posso dirla tutta xò qualcosina da sistemare ci sarebbe :D :lol:

i materiali non mi convincono...specie gli spculari...mi sembra anche un pelo piattina l'immagine, che dici?
Image
renxo

Post by renxo »

ciao
a me piace, però metterei i faretti.
Nel senso che se metti le luci e non metti il MODELLO del corpo illuminante, sembra irreale!

:)
ciao e buon lavoro
renxo
Balrog

Post by Balrog »

si la modellazione deve essere ancora completata, cmq si credo che i corpi illuminanti siano fondamentali :D

nex cosa consigli per renderla più viva?

per quanto riguarda i materiali, a parte la parete nella zona superiore, sono tutti onici, quindi non saprei bene come gestirli ne settarli :D tutto quello che so di vray l'ho imparato da qualche tutorial trovato in rete :P

dimmi pure tutto ciò che si potrebbe fare e stavolta sii crudele :)
MY BABY

HP workstation HP Z800

Balrog

Post by Balrog »

ah dimenticavo

come si usa il canale alpha con vray?

tipo: dovrei applicare una greca alla salvietta, ma quando applico il materiale, scompare tutta la salvietta... come fo?
MY BABY

HP workstation HP Z800

renxo

Post by renxo »

ciao
allora, guardando bene ci sono le speculari del lavello che possono migliorare, quella dei sanitari mi sembra migliore, per esempio.

L'asciugamano è un po nascosto, magari cambiagli colore...

in vray gli alpha si mettono nel Material Weight
http://vrayc4d.com/manuals/vrayforc4d-m ... ial-weight

forse hai sbagliato a mettere i tag materiali... inverti l'ordine.
ciao
renxo
Balrog

Post by Balrog »

ho cambiato qualcosa nelle speculari, lavello rivestimento ecc... ho eliminato anche il bump eccessivo dell'intonaco e aggiunto i corpi illuminanti...
sono riuscito ad applicare il canale alpha sulla salvietta, ma credo si vedrà meglio da un'altra angolatura..

ho modificato il placcato oro...

i parametri rendere sono sempre gli stessi quelli della phy camera sono 550, 3,2 e 200 ( f-iso, f-stop e shutter speed)

più crudeli siete più imparerò a risolvere i problemi :D
Attachments
550_3.jpg
MY BABY

HP workstation HP Z800

• Advertising
Post Reply