Villa Angela - CasaClima

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Villa Angela - CasaClima

Post by arcnello »

trovo che la vegetazione sia troppo plasticosa, andrebbero riviste un po' le tonalità e gli speculari, cosi' mi da l'effetto fumetto un po'..
anche le aberature di sfondo, non ci sono riflessioni della luce, è un'alpha ? se si andrebbero delle buone alberature 3d gestibili nei materiali
nel complesso l'immagine mi sembra troppo satura! ;)
nexzac

Post by nexzac »

gabriele__82 wrote:@@ simo : non è satura? ti sei trattenuto e non l'hai detto o è ok in questa scena la saturazione? :lol: :lol:
Ciao gabri ;)
si mi sembra un po' troppo satura, ma cm ti dicevo l'altra volta, senza dei monitor calibrati è inutile star qui a dire se va bene o meno...se quando stampi ti piace e non è troppo piena di colore allora è ok ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

nexzac wrote:Ciao gabri ;)
si mi sembra un po' troppo satura, ma cm ti dicevo l'altra volta, senza dei monitor calibrati è inutile star qui a dire se va bene o meno...se quando stampi ti piace e non è troppo piena di colore allora è ok ;)
grazie Simo!! :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ohilà, ecco ieri sera ho potuto sistemare alcune delle cosette che non mi convincevano del tutto.

@arcnello: grazie dei consigli, detto da te che usi cinema da 11 anni, valgono come oro, adesso prenderò spunto dai tuoi rendering. :lol: ;)

riassumiamo:
scena da 483 mb, circa 7.000.000 di poligoni

prof.3 prim.105 sec. 110%, parametri alto - alto, tempo 3 ore e 15 minuti.

luce infinita + ombre area + oggetto cielo con hdri

spero vi possa piacere ;)

ciao ciao
Attachments
2011-206-02.jpg
Last edited by gabriele__82 on Sat Oct 08, 2011 12:19 pm, edited 1 time in total.
Santo_83

Post by Santo_83 »

è un quarto d' ora che guardo il render e non riesco a trovare una imperfezione.... non so boooo.. :x ... non me piace l' antenna della televisione!!!! tiè !!! :lol: 8-) 8-) :lol: 8-) :lol:
ovviamente scherzo, è impressionante la cura dei dettagli di questa immagine. Forse gli innesti gialli nel ferro battuto dell' apertura circolare non mi convincono troppo, e neanche i bordi dell' apetura stessa, forse un pelino troppo marcati.... ma voglio dire, di che stiamo parlando??? Sono comunque cose soggettive!!! il render è bellissimo!! un paio di domande
che materiale hai usato per fare le gronde? l' effetto è ottimo. I camini te li sei modellati tu oppure si trovano da qualche parte? io per un mio progetto avevo provato a mettere qualche immagine alpha ma con risultati direi mediocri....
complimenti ancora Gabriè.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ahahahaha grazie santo, troppo gentile.

hai azzeccato la parte che meno mi convince, ma purtroppo non sono riuscito in nessun modo a smussare lo spigolo del foro circolare. succedeva un disastro una volta che attivavo l'angolo convesso.

sì, il comignolo è un "assemblato", nel senso che i mattoni sono stati modellati, o meglio, ho modellato tre file e poi con il duplica mi sono creato un pilastro tipo e poi nuovamente con il duplica e ruota (per non vedere le stesse sfumature su tutti i pilastri) li ho messi nella scena.

quindi, un pò di mattoni fatti, le tegole idem, messe su un piano, rese editabili e ne ho salvate solo un paio, messo insieme ai mattoni e camino fatto. :)

per le gronde è un materiale "strano", nel senso che ho un materiale rame bellissimo per AR, ma è parecchio tosto da settare, così mi son fatto un mat, fatto così:
nel canale colore c'è il verde scuro, poi nel canale diffusione c'è una tex di un rame, ho un leggero bump, una leggera riflessione (questo è rame invecchiato) e uno speculare.

ciao ciao
nexzac

Post by nexzac »

wue gabri ;)
mi piaceva e l'ho photoshoppata :)
spero di non aver fatto male :-((

ottimo il rendering cmq...ormai AR non ha segreti x te :mrgreen: :lol:
Attachments
2011-206-02.jpg
Image
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

è arte simo! ;) ;) ;) :lol: :lol:
nexzac

Post by nexzac »

gabriele__82 wrote:è arte simo! ;) ;) ;) :lol: :lol:
se....ammazzati....(si può dire?!?) :!: :!: :!: :!: :!:
Image
nexzac

Post by nexzac »

[quote="enzo_87"come hai fatto a cambiare l'erba in photoshop, e più che altro, che texture hai messo?[/quote]
ho preso un immagine di un prato qualsiasi da google e l'ho sovrapposto in photoshop, con una maschera di livello l'ho cancellato dove non seriviva :) :P
Image
  • Advertising
Post Reply