Forte Monte Bastione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
cannone
Non mi sembra male, che dite?
Ora passo alla modellazione della parte inferiore del complesso, nel frattempo sparo qualche render in giro, ci sono un sacco di punti buoni.
Eccone uno con il cannone in bella mostra.
Ciao
Verocuoio
altre immagine
L'immagine del tramonto è forse troppo scura?
Ciao
Verocuoio

nemmeno io trovo che la seconda sia troppo scura.. a giudicare dal cielo la luce dovrebbe essere giusta.
complimenti
Elisa
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
ah, ancora complimenti.. :D :D :D :D :D :D :-o :-o :-o :-o
- DeeezNuuutz
up
Rispondendo alle varie: si, sto modellando la montagna, solo la cima però, niente di complicato, l'inconveniente è che se per la struttura avevo delle misure e una marea di foto, per il terreno circostante (l'opera è su livelli diversi di altezza) ho lavorato a occhio, naturalmente le proporzioni tra la struttura e il resto tante volte non tornavano, in pratica avrò spostato i punti della mesh del monte non so quante volte.
L'illuminazione è la classica, luce distante che simula il sole, oggetto cielo con luminanza attiva senza HDR, ombra area, calcolo radiosity, con l'aggiunta di luci omni messe in posti diversi a seconda della scena, per illuminare un pò di più certi punti che rimangono scuri nonostante il radiosity, esempio sotto il tunnel d'ingresso alla batteria ci sono 2 omni senza ombra, intensità 15%.
C'è da fare un pò di prove, per arrivare al risultato voluto, tra l'altro in questo lavoro ho fatto abbastanza presto a trovare i parametri giusti.
In questo momento il pc sta elaborando un file vr, devo aver esagerato con la risoluzione, è già 11 ore che che lavora, per fortuna invece del radiosity ho usato la cupola di luci.
Posto un immagine della struttura adibita al personale e ai servizi, purtroppo il file sta diventando grande per il mio pc, sono a circa 900.000 poligoni, spero di arrivare in fondo.
Ciao
Verocuoio
Forte b. back in action
Ho texturizzato l'ingresso , con molta calma sto finendo di modellare i vari particolari esterni, ho cercato sulla rete qualche fotografia d'epoca dove si veda come erano in realtà questo genere di costruzioni, ma niente da fare, quindi ci si accontenta dell'immaginazione.
Alla prossima.
(metto anche una pessima foto del portone ai giorni nostri)
Ciao
Verocuoio
-
- Advertising
FOLLOW US