Forte Monte Bastione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
verocuoio

cannone

Post by verocuoio »

Ciao, ecco le ultime immagini, ho cercato di uniformare le luci della scena con lo sfondo, aggiunto qualche particolare e modellato dei cannoni adatti all'epoca.
Non mi sembra male, che dite?

Ora passo alla modellazione della parte inferiore del complesso, nel frattempo sparo qualche render in giro, ci sono un sacco di punti buoni.
Eccone uno con il cannone in bella mostra.

Ciao

Verocuoio
Attachments
Forte Bastione-batteria2.jpg
forte b cannone.jpg
verocuoio

altre immagine

Post by verocuoio »

Ciao, posto altre 2 immagini. Sto ultimando la modellazione del resto del complesso, la montagna che ospita il tutto mi stà dando parecchio filo da torcere, ma sono a buon punto, tra poco posterò una panoramica dell'intera costruzione.
L'immagine del tramonto è forse troppo scura?

Ciao

Verocuoio
Attachments
Forte B. night.jpg
Forte Bastione tunnel.jpg
just

Post by just »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
stupendi!!!complimenti davvero!!
l' immagine del tramonto, non mi sembra troppo scura in relazione al cielo che hai messo. se proprio la vuoi schiarire un po fallo proprio leggermente.
complimenti ancora!! :-o :-o :-o
elisa
Site Admin

Post by elisa »

complimentoni per le immagini!!! mandale in galleria quando sono finite :)
nemmeno io trovo che la seconda sia troppo scura.. a giudicare dal cielo la luce dovrebbe essere giusta.

complimenti
Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
TeraBIT

Post by TeraBIT »

apparte il farti i più vivi complimenti(visto che mi hai fatto faticare mezz'ora per capire che l'unica foto era la terza ...), volevo farti una domanda, apparte i materiali fatti a regola d'arte, che tipo di illuminazione usi per raggiungere questo realismo? il motore di rendering di cinema abbinato ai globi di luce, radiosity con hdri o radiosity con luci normali, motori esterni o che altro???
ah, ancora complimenti.. :D :D :D :D :D :D :-o :-o :-o :-o
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Cavolo complimenti davvero, le immagini che hai postato sono bellissime :-o :-o :-o non ho capito, ma ti stai modellando pure la montagna? ottimo lavoto :shock:
verocuoio

up

Post by verocuoio »

Ciao, troppo buoni, piano con i complimenti se no mi monto la testa.
Rispondendo alle varie: si, sto modellando la montagna, solo la cima però, niente di complicato, l'inconveniente è che se per la struttura avevo delle misure e una marea di foto, per il terreno circostante (l'opera è su livelli diversi di altezza) ho lavorato a occhio, naturalmente le proporzioni tra la struttura e il resto tante volte non tornavano, in pratica avrò spostato i punti della mesh del monte non so quante volte.

L'illuminazione è la classica, luce distante che simula il sole, oggetto cielo con luminanza attiva senza HDR, ombra area, calcolo radiosity, con l'aggiunta di luci omni messe in posti diversi a seconda della scena, per illuminare un pò di più certi punti che rimangono scuri nonostante il radiosity, esempio sotto il tunnel d'ingresso alla batteria ci sono 2 omni senza ombra, intensità 15%.
C'è da fare un pò di prove, per arrivare al risultato voluto, tra l'altro in questo lavoro ho fatto abbastanza presto a trovare i parametri giusti.

In questo momento il pc sta elaborando un file vr, devo aver esagerato con la risoluzione, è già 11 ore che che lavora, per fortuna invece del radiosity ho usato la cupola di luci.

Posto un immagine della struttura adibita al personale e ai servizi, purtroppo il file sta diventando grande per il mio pc, sono a circa 900.000 poligoni, spero di arrivare in fondo.

Ciao

Verocuoio
Attachments
forte anteriore.jpg
jeko

Post by jeko »

Complimentoni! :-o :-o :-o

Ottimo lavoro :)
verocuoio

Forte b. back in action

Post by verocuoio »

Ciao, dopo un pò di letargo il mio fortino riprende vita.
Ho texturizzato l'ingresso , con molta calma sto finendo di modellare i vari particolari esterni, ho cercato sulla rete qualche fotografia d'epoca dove si veda come erano in realtà questo genere di costruzioni, ma niente da fare, quindi ci si accontenta dell'immaginazione.
Alla prossima.

(metto anche una pessima foto del portone ai giorni nostri)

Ciao

Verocuoio
Attachments
f.b. originale.jpg
Forte B.ingresso1.JPG
  • Advertising
Post Reply