Cinema 4d + finalcut

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: Cinema 4d + finalcut

Post by Arkimed »

Figurati... ;)
allora nel tuo caso hai bisogno di conoscewre il multipass di C4D... per iniziare fai un cerca sul forum (trovi la voce in alto) e vedrai che troverai molte risorse, poi affrontiamo i problemi nello specifico.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Scusa, ma non si capisce bene: devi applicare solo degli effetti e/o color correction all'animazione fatta in Cinema oppure devi inserire un'oggetto 3D in un video? Sono due cose completamente diverse: nel primo caso il tracking non ti serve, nel secondo assolutamente sì.............
Alpy

Post by Alpy »

ok do uno sguardo al multipass!

rispondo a vampiro, io devo realizzare un video dove ho una ripresa fatta su strada e dopo l'inserimento di una animazione in 3d (tipo una sfera che ruota e si deforma).

quindi devo inserire questa animazione su un programma di editing video (final cut) in modo tale che posso applicare anche degli effetti sulla scena (ovviamente sul video e sul 3d).

altrimenti se è più semplice rispetto a final cut, posso utilizzare motion...
ma sempre oggetto 3d + video
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

OK: allora ti serve un software di tracking, come ti ha già detto Arkimed. La sequenza di lavoro è questa:
- ripresa del video fatta su strada
- importazione del video in un software di tracking (meglio PFTrack che Boujou, poichè il primo è più semplice e comporta l'esportazione in una formato riconosciuto da Cinema: se la memoria non mi inganna da PFTrack si salva in .lws, formato che Cinema legge benissimo. Però è da confermare....
- importazione dei dati tratti da PFTrack e/o simili in Cinema
- inserimento in Cinema degli elementi 3D e sincronizzazione della Camera di Cinema
- esportazione in Multipass
- importazione del risultato del Multipass in After Effects, Motion o FCP a seconda di cosa poi si vuole fare: color correction, aggiunta effetti ecc...ecc....
  • Advertising
Post Reply